Paola Enonu potrebbe dire ufficialmente addio alla Nazionale di volley. È questa la notizia shock che si apprende oggi proprio dalle parole della più forte pallavolista azzurra che al termine della partita odierna si è lasciata andare ad un lungo sfogo con il proprio agente. Le motivazioni dietro la sua scelta sarebbero legate al razzismo visto che la Egonu ha dichiarato in lacrime:

Mi hanno chiesto anche se fossi italiana…questa è la mia ultima partita in Nazionale, sono stanca. Non puoi capire.

Queste le sue parole riprese da una tifosa a bordocampo col cellulare.

Volley, Paola Egonu: è addio alla Nazionale?

Il video della fortissima giocatrice azzurra ha subito fatto il giro del mondo provocando diverse reazioni. Uno shock a cui la Nazionale italiana di volley si è fatta trovare naturalmente impreparata ma le parole della Egonu sottolineano l’intensità di una sofferenza prolungata che difficilmente si potrà placare.

Dopo poche ora poi la Egonu ha voluto chiarire la propria posizione:

Non so quando sia iniziato tutto questo, ovviamente è una cosa bellissima perché me ne assumo il peso e da, quando sono arrivata in Nazionale, un bel risultato l’abbiamo sempre fatto. Quando però avviene il lato negativo e si perde, le critiche ricadono anzitutto su di me. Fa male essere attaccata, anche perché ci metto sempre il cuore e non ho mai mancato di rispetto. Mi fa ridere pensare di aver letto persone che mi hanno chiesto perché sono italiana e mi chiedo come mai devo rappresentare gente del genere. Mi viene da chiedere, specie ai giornalisti, cosa pensano quando scrivono certe cose.

Nel frattempo, l’agente Raguzzoni minimizza:

SI tratta di uno sfogo a fine partita dopo una delusione. Paola non ha espresso un buon gioco ed è stata attaccata duramente per non aver raggiunto l’obiettivo della finale. Mi ha detto che era in difficoltà, che non sta bene.