La MotoGP è sbarcata in Australia e dopo le qualifiche che hanno incoronato Martin come il più veloce sul giro secco, Pecco Bagnaia inizia ad assaporare la vittoria nella gara di domani. Il pilota Ducati ha chiuso terzo quest’oggi superato da un astuto Marc Marquez che ha saputo approfittare della scia dell’italiano.
Nonostante l’episodio, Bagnaia si è detto fiducioso per la vittoria domani anche perché “l’inseguimento” a cui ha assistito è proprio indice del fatto che tutti lo vedano come il più veloce in pista. Ecco la sua analisi:
Rallentare per farli passare non avrebbe avuto senso: se avessi rallentato per farli passare, non mi avrebbero superato. Piuttosto avrebbero chiuso il gas, fino al punto di fermarsi in pista. Io preferisco avere strada libera davanti e comunque sono contento della prima fila. Nelle Libere 4 abbiamo fatto un bel passo avanti, siamo partiti con un setting simile alla prima giornata, ma alla seconda uscita abbiamo risolto tutti i problemi.
MotoGP Australia, Pecco Bagnaia crede nella vittoria
Passando invece alla gara di domani, come anticipato Bagnaia pensa di avere tutte le carte per giocarsela. Nella sua analisi al termine delle qualifiche c’è anche un dettaglio sulle curve più pericolose e quindi anche più belle; un elemento che Pecco dovrà saper curare alla perfezione per evitare spiacevoli sorprese come quelle che in parte hanno contraddistinto la sua stagione quest’anno:
Mi aspetto una corsa di gruppo condizionata dalla gestione delle gomme. Servirà intelligenza per spingere al momento giusto, ma noi abbiamo il passo per provare a vincere o almeno puntare al podio. Le curve che spaventano di più sono la 3 e la 8, che sto facendo davvero forte. Gran bei traversi, una gran figata.
Insomma, gli elementi per assistere ad una gara spettacolare ci sono tutti e la speranza del popolo Ducati è che finalmente Pecco possa riuscire a concretizzare il sorpasso in classifica su Quartararo, volando verso la vittoria del Mondiale a poche gare dal termine.