I Maneskin hanno ricevuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022.

Dopo la vittoria a Sanremo, nel 2021, con il brano “Zitti e buoni”, i Maneskin hanno trionfato anche all’Eurovision Song Contest conquistando così il primo posto nel panorama musicale europeo.

A partire da quel momento, la band non si è più fermata, collezionando un riconoscimento dopo l’altro.

Oggi, infatti, i Maneskin sono uno dei gruppi rock più amati, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Proprio qualche mese fa, la band italiana, composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, aveva raggiunto un altro importante traguardo, vincendo il primo premio per il miglior video alternativo in occasione degli Mtv Video Music Awards 2022 con il brano “I Wanna Be Your Slave”.

Una settimana fa, la band romana ha ottenuto due nomination Mtv Europe Music Awards 2022, che si terranno il 13 novembre prossimo, nelle categorie “Best Rock” e “Best italian music”.

Come se non bastasse, a testimoniare il clamoroso successo del gruppo rock, a pochi giorni di distanza da questa bella notizia, i Maneskin hanno ottenuto un nuovo riconoscimento a livello internazionale.

La band, infatti, è riuscita ad aggiudicarsi ben quattro nomination agli American Music Awards 2022, uno dei principali eventi musicali statunitensi che si terrà il prossimo 21 novembre.

Un’esplosione straordinaria per i quattro giovani ragazzi romani, che rappresenta un motivo di orgoglio per tutta l’Italia.

Ancora una volta, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, dimostrano quanto sia forte la loro passione per la musica e quanto riescano a farla percepire dal grande pubblico nazionale e internazionale.

Maneskin agli American Music Awards 2022, in quali categorie sono stati nominati

In occasione degli American Music Awards 2022, i quattro giovani artisti, gareggeranno nella “New Artist of the Year”, dove si contenderanno il podio con Dove Cameron, GAYLE, Latto e Steve Lacy.

Per la categoria “Favorite Duo or Group”, invece, i Maneskin, dovranno competere con BTS, Coldplay, Imagine Dragons e OneRepublic.

La terza categoria per cui la band ha ottenuto la nomination è la “Favorite Rock Artist”, dove si contendono il premio con Imagine Dragons, Machine Gun Kelly, Red Hot Chili Peppers e The Lumineers.

Infine, l’ultima nomination, riguarda la categoria “Favorite Rock Song”, dove la loro versione di “Beggin” si scontrerà con “Love Dies Young” dei Foo Fighters, “Enemy” degli Imagine Dragons con J.I.D, “Running Up That Hill (A Deal With God)” di Kate Bush e “Black Summer” dei Red Hot Chili Peppers.

Non è la prima volta che i Maneskin ottengono una nomination agli American Music Awards, già lo scorso anno, infatti, il gruppo, dopo l’esibizione live agli AMA 2021 aveva ricevuto una nomination nella categoria “Favorite Trending Song” con “Beggin”, eppure, in quell’occasione, ad aggiudicarsi il premio alla fine era stata la rapper Megan Thee Stallion con “Body”.

La band, tuttavia, non si è lasciata scoraggiare e ha partecipato nuovamente all’evento ottenendo ben 4 nomination. Stavolta, però, i fan sono convinti che i loro beniamini riusciranno a portare a casa almeno un award.

L’ultimo singolo “The Loneliest”

Le candidature agli AMA 2022, arrivano nel momento perfetto per festeggiare l’uscita del loro ultimo singolo “The Loneliest” su Youtube.

Il brano, ha avuto fin da subito un successo straordinario e, il giorno dopo la sua uscita, era già la canzone più ascoltata al mondo.

“The Loneliest” è entrata nelle classifiche di 28 Paesi, piazzandosi al primo posto tra le nuove entrate nella “Top Songs Global Chart” di Spotify.

Damiano David, frontman della rock band Maneskin, poco prima dell’uscita ufficiale del brano aveva manifestato le sue speranze dicendo:

“The Loneliest è un singolo a cui teniamo particolarmente, molto personale, in cui speriamo che tanti possano ritrovarsi”.

Dato il risultato strepitoso raggiunto con quest’ultimo brano, si può affermare che la sua speranza è stata ampiamente soddisfatta.