Paolo Bonolis libro: “Notte fonda”. Un volume che dà spazio per raccontare percorsi, verità emozioni e tanto risentimento. Durante un’intervista in occasione del suo nuovo libro, il celebre conduttore attualmente attivo in Mediaset, Paolo Bonolis, si confida su un aspetto molto intimo della sua esperienza e sulla sua vita. Parla della malattia di sua figlia Silvia.

Fuori dal ruolo del mediatore sempre pieno di energia e di vita, pronto ad intrattenere e far divertire i concorrenti dei suoi programmi tv più goliardici, Bonolis apre il suo cuore al pubblico, mostrando il suo lato più umano e un senso d’amarezza inevitabile, per un pare che ricorda attimi come questi.

Paolo Bonolis libro

Paolo Bonolis libro, la malattia della figlia Silvia

Paolo Bonolis: libro nuovo e sensazioni che rimangono le stesse, anche a distanza di tanto tempo.

Silvia. La prima figlia di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli ha ad oggi 19 anni. Da neonata è subito un intervento che le ha provocato un’ipossia cha ha compromesso capacità motorie e cerebrali.

Sono parole chiare e che pesano, quelle confidate da Paolo Bonolis durante la sua intervista per il Corriere della Sera:

“Sono piccole rabbie che uno conserva. Non sono felice di questa cosa. Sono felicissimo di Silvia, felicissimo di come è sempre allegra, le voglio un bene dell’anima, mi diverte, è piena di energia – dice Bonolis -. Però quello che è successo è successo, e come disse il Marchese del Grillo: potrò essere ancora un po’ incazzato per ‘sto fatto? Mi fa rabbia perché non ho armi per affrontarlo se non l’accettazione e l’amore. Però a me fa male. Tutto qua”.

Le parole di un padre che dice la sua senza essere ipocrita. Non si nasconde dietro un dito, Paolo. Afferma i suoi sentimenti tra accettazione e rassegnazione. La rabbia resta ancora, gli incidenti, gli imprevisti, tutti i casi più fortuiti e fatali della vita non si controllano. La sua è ormai una presa di consapevolezza.

Paolo Bonolis libro: figli e moglie nel romanzo?

Paolo Bonolis spesso resta riservato, non è conosciuto per condividere con il pubblico la sua vita privata, né per un particolare bisogno o piacere nel mettersi sotto i riflettori. A parlare di lui, dei figli, della moglie, è in senso più sottile il suo nuovo romanzo. Non vengono confermati (e mai lo saranno da lui, si suppone) dettagli che svelano l’identità della donna presente nel libro ma molti elementi riportano a Sonia Bruganelli, con la quale è sposato dal 2002.

Le associazioni non finiscono qui. Sembra esser trasfigurata in odore la presenza di ogni figlio di Paolo Bonolis all’interno del romanzo. Il conduttore spiega:

“Silvia è borotalco. Davide è sudore. Adele ha l’odore della carta stampata, l’odore di un libro. Sonia è Chanel N°5”.

Non mancano quelli nati dal matrimonio con Diane Zoeller. Continua dicendo:

“Martina profuma di casa, Stefano ha un odore esotico, mutevole. Così però divento Jean-Baptiste Grenouille!”.

Sinossi

Paolo Bonolis libro e molto di più. Ecco le informazioni sul nuovo romanzo di Paolo Bonolis, di 192 pagine edito da Rizzoli. Rilasciamo di seguito la sinossi ufficiale, pubblicata sul quarto di copertina e pubblicizzata dalla casa editrice:

“Un uomo e una donna, marito e moglie, escono da un “apericena” e si avviano a piedi verso casa. Era tanto che non passeggiavano insieme e l’occasione è quella di parlare a ruota libera. A lei fanno male le scarpe, ma lui le trova seducenti. Dalle minime cose si fa in fretta a passare ai massimi sistemi nel ping pong verbale. Il Cupolone, cioè la Chiesa, ci opprime o ci incanta? L’Onnipotente: chi è o cos’è?Quando arrivano a casa, il dialogo serrato non si interrompe e basta gettare lo sguardo nella stanza del figlio, al momento in gita scolastica, per veder sorgere delle preoccupazioni, tra un poster di Sferaebbasta e un paio di sneakers dal prezzo astronomico: perché vuole lasciare l’istituto cattolico? Perché se ne sta sempre solo? Da lì, marito e moglie tornano su loro stessi e sulle reciproche gelosie: chi è Mizuko e chi è Rocco, il bagnino che lei ha ripescato su Facebook? Lo scambio di battute lascia senza fiato e intanto i due mangiano, bevono, fanno l’amore. E riprendono a parlare di tutto, dei danni della tecnologia e di scorpacciate di sushi. Per tutta la notte. Fino al mattino.”