Se volevano delle conferme, dalle parti di Milano sponda neroazzurra le hanno avute eccome. Le ragazze di Rita Guarino strapazzano in un derby a senso unico le cugine rossonere.
Un pomeriggio tutto da ricordare all’insegna del dominio assoluto per l’Inter women e per i suoi tifosi. D’altro canto il Milan non può che guardare in faccia alla realtà e riconoscere la supremazia delle avversarie. il Primo tempo a senso unico. La difesa del Milan non regge in alcun modo le avanzate dell’Inter, che ogni volta che affonda segna.
Rossonere che fanno acqua da tutte le parti. In attacco un po’ meglio, colpita una traversa, ma troppo poco per impensierire l’avversario. Stesso andamento anche nel secondo tempo, il monologo neroazzurro perpetuato anche nella seconda frazione di gioco traccia un linea ben definita: c’è un grosso divario tra la prima della classe e le cugine sponda rossonera.
L’Inter riconquista la vetta che per un paio d’ora era stata della Fiorentina che nell’anticipo ad ora di pranzo ha battuto con non poche sofferenze il Pomigliano. Il Milan, invece perde il treno delle inseguitrici e vede la vetta da – 7.
Inter women vs Milan femminile: la cronaca
Si parte, al 4 minuto la prima occasione è del Milan con Adami, che di testa colpisce su calcio d’angolo, ma manda fuori sul primo palo. Alla prima occasione, corre il minuto numero 9 quando l’Inter va in gol: colpo di testa di Van Der Gragt su calcio d’angolo e rete. Al 17esimo Thomas a tu per tu col portiere non riesce a segnare, grande occasione fallita. Al 31esimo traversa del Milan con Grimshaw su sviluppo di un calcio d’angolo. Al 32esimo il tiro della interista Mihashi dal limite, finisce alta di poco. Il raddoppio nerazzurro arriva due minuti dopo: uscita a vuoto di Giuliani e Chawinga deve solo insaccare. Al 38esimo è ancora Chawinga a rendersi pericolosa! Tiro dalla sinistra in area e Giuliani stavolta devia in angolo. Al minuto 42 l’Inter cala il tris: Chawinga dalla sinistra rasoterra per Polli che tocca verso la porta e Arnadottir la spinge definitivamente nella propria porta. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo.
All’inizio del secondo tempo dopo appena un minuto, Grimshaw tenta il tiro di mezzo esterno destro e sfiora il palo. Si ripete anche 5 minuti dopoal 50esimo,con un tiro sottomisura viene fermata da Alborghetti. Gol dell’Inter, a segnare di petto è Elisa Polli. Traversone dalla sinistra e da pochi passi insacca. Al 59esimo serie di rimpalli nell’area nerazzurra, poi Grimshaw calcia alto dalla distanza. Al minuto 60 cambio per l’Inter: dentro Csiszár e Bonetti per Simonetti e Polli. Al 62esimo Dentro Thrige e Piemonte per Bergamaschi e Dubcova. Al 73esimo di nuovo cambio per l’Inter: dentro Santi e Marinelli per Mihashi e Chawinga. 74esimo, punizione di Bonetti dal limite alta di poco. 75esimo Marinelli a giro, fuori di poco. Al 77esimo Csiszar calcia dal limite, blocca Giuliani con semplicità. Al minuto 80 cambio Milan, dentro Soffia per Tucceri. Al minuto 84 dentro Dubcova per Thomas. Al 90esimo vengono segnalati 4 minuti di recupero: non accade più nulla e dopo il triplice fischio finale tutti negli spogliatoi. L’Inter stravince ma soprattutto straconvince.
Inter women vs Milan femminile: 4-0
Il tabellino
Van Der Gragt al 9′ (I); Chawinga al 34′ e al 42′ (I); Polli 54′ (I)
INTER: (4-2-3-1) 22 Durante; 2 Sønstevold, 3 Van der Gragt, 19 Alborghetti, 14 Robustellini; 34 Mihashi, 20 Simonetti; 11 Chawinga, 5 Karchouni, 33 Ajara Nchout; 9 Polli. A disposizione: 12 Piazza, 6 Santi, 7 Marinelli, 8 Brustia, 10 Bonetti, 17 Fordos, 18 Pandini, 27 Csiszár, 29 Kristjánsdóttir. Coach: Rita Guarino.
MILAN (3-4-2-1): 1 Giuliani; 4 Árnadóttir, 6 Fusetti, 25 Mesjasz; 7 Bergamaschi, 11 Grimshaw, 8 Adami, 27 Tucceri Cimini; 10 K. Dubcová, 19 Thomas; 9 Asllani. A disposizione: 3 Andersen, 15 Carage, 18 Piemonte, 20 Soffia, 26 M. Dubcová, 32 Babb, 39 Donolato, 41 Cesarini, 93 Beka. Coach: Maurizio Ganz