Mancano solo pochi giorni alla messa in onda di “Tutto chiede salvezza”, la nuova serie Netflix con la star di SKAM Italia, Federico Cesari. Ma cosa sappiamo di questo giovane e promettente attore? Chi è Federico Cesari: fidanzata, età, biografia… scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Chi è la fidanzata di Federico Cesari
Bello è bello, giovane pure e quindi immaginiamo che saranno molte le ammiratrici che si chiedono chi è la fidanzata di Federico Cesari. In realtà si sa soltanto che Federico è felicemente impegnato con una ragazza di nome Camilla, della quale però non si sa nulla, visto che probabilmente non appartiene al mondo dello spettacolo. A gennaio, in un’intervista, l’attore ha raccontato: “sono felicemente fidanzato, ma cerco di essere discreto. Non vedo come una cosa necessaria farmi vedere con la mia ragazza. Anche perché stiamo insieme da poco…”.
Federico Cesari: età e bio
Svelata (almeno in parte) la fidanzata di Federico Cesari, scopriamo qualcosa in più sulla sua età e la sua bio. Segno zodiacale pesci, Federico Cesari ha un’età di 25 anni, visto che è nato a Roma il 5 marzo 1997. Oltre ad essere un attore bravo ed impegnato, Federico è anche uno studente di Medicina e Chirurgia, impegnato nell’internato nel reparto di Immunologia. In merito alla sua carriera medica e a quella di attore, Federico Cesari ha recentemente dichiarato: “Il mio sogno sarebbe far combaciare le due cose, ma dubito che possa mai accadere. Alla fine mi sono iscritto all’università perché non mi sentivo pronto ad abbandonare lo studio dopo il liceo. Certo, non dico che stare dieci ore in sessione mi faccia piacere, ma sono abbastanza appassionato“.
Attore, aspirante medico, ma anche musicista: Federico infatti suona anche la chitarra.
La carriera
Oltre Camilla, la fidanzata, Federico Cesari vanta una carriera di tutto rispetto, che inizia nel 2007. con la partecipazione al film di Pupi Avati “La Cena per Farli Conoscere“. A questo seguono numerosi ingaggi, tra i quali “I Cesaroni” e “Don Matteo”: Ma la notorietà arriva con la quinta stagione di SKAM Italia, che tratta della vita giornaliera di alcuni studenti di un liceo di Roma, affrontando tematiche sociali tipiche dell’adolescenza. La serie è parte del franchise di Skam, che prende vita dall’omonima versione norvegese del 2015.