Davanti al pubblico di casa Lorenzo Musetti stritola l’americano Mackenzie McDonald e si regala la semifinale all’ATP 250 di Firenze. Il tennista carrarese ha regolato il californiano 6-3 6-2 e si prepara a un match davvero interessante contro il canadese Felix Auger-Aliassime.

L’incontro sul centrale fiorentino è durato appena un’ora e un quarto, con Musetti che incanalato due “strisce” nel match: una di quattro game a inizio partita e un’altra di cinque giochi nel secondo set. Abbastanza impotente davanti al tennis dinamico dell’italiano, McDonald ha preso in mano le redini della gara nel secondo parziale ma la sfida gli è scivolata via in fretta dalla racchetta.

ATP Firenze, Musetti avanti 2-1 nei precedenti con il canadese

Alle 20.30 ora italiana Lorenzo Musetti scenderà in campo per giocarsi la semifinale all’ATP di Firenze contro il numero uno del tabellone, vale a dire Felix Auger-Aliassime. Il canadese, 13 al mondo nel ranking, a sua volta si è liberato di Brandon Nakashima in due parziali abbastanza agevoli (6-3,6-4), dall’altra parte del tabellone uscirà sicuramente un nome a sorpresa tra l’americano Wolf (n°75 al mondo) e lo svedese Ymer (n°99).

Sarà il quarto incontro tra il tennista di Carrara e il gigante nordamericano, tutti avvenuti di recente tra Lione, Montecarlo e Barcellona, con l’azzurro avanti 2-1. Ma dietro la possibile finale del torneo casalingo c’è un obiettivo più ambizioso, che si chiama Atp Finals. In tribuna è stato infatti avvistato anche Filippo Volandri, il capitano della nazionale italiana, per “Muso” in palio il settimo e ultimo pass disponibile per i nostri colori.

In palio un posto alle Finals

Un sorriso raggiante disegna l’arco sul viso di Lorenzo Musetti in conferenza stampa:

Il rovescio mi dà grande sicurezza, mi affido sempre a questa giocata nei momenti più importanti della partita. La pressione del pubblico la avverto ma ormai ho imparato a conviverci, sento di avere una grande occasione e ci sono tutte le condizioni per fare risultato