Verona-Milan sarà il posticipo di Serie A in programma domenica 16 ottobre alle 20:45. Una sfida molto interessante tra due squadre alla ricerca di punti per continuare ad inseguire gli obiettivi prestabiliti in campionato. Rossoneri che hanno il compito di riscattare la sconfitta interna in Champions League contro il Chelsea per 0-2 e sono in piena corsa per lo Scudetto, a soli 3 punti dalla capolista Napoli. Scaligeri che hanno cambiato l’allenatore, ufficializzando Salvatore Bocchetti dopo l’ennesima sconfitta contro la Salernitana per 2-1. L’arbitro della sfida sarà Davide Massa della sezione di Imperia coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Vecchi e dal quarto uomo Marchetti. Al Var Mazzoleni, Avar affidato a Paganessi.
Verona-Milan, come ci arrivano le squadre
Verona-Milan non sarà una partita comoda per nessuna delle due. Entrambe arrivano da una sconfitta e devono fare punti per non perdere di vista gli obiettivi di squadra. Il Milan vuole dare seguito all’ottima vittoria casalinga nell’ultima sfida di campionato contro la Juventus e cancellare immediatamente il doppio confronto negativo in Champions League contro il Chelsea. Diverse saranno le assenze per Stefano Pioli con Calabria De Ketelaere e Saelemaekers che si sono aggiunti ai lungodegenti Maignan, Kjaer, Florenzi e Ibrahimovic. I veneti invece provengono da quattro sconfitte consecutive e dal cambio di panchina con l’esonero di Cioffi e l’arrivo dell’allenatore della Primavera Bocchetti. Fare punti è la priorità per i gialloblù che sono al terz’ultimo posto in Serie A a quota 5. Solo due giocatori in dubbio per la sfida al Bentegodi, ovvero Coppola e Ilic. Squalificato Ceccherini per l’espulsione rimediata nell’ultimo match. Sempre sconfitto il Verona negli ultimi precedenti casalinghi contro il Milan: nella scorsa stagione per 1-3 e nel 2021 per 0-2. L’ultimo risultato positivo degli scaligeri contro i rossoneri risale al 2017, quando vinsero per 3-0.
Le probabili formazioni
Verona improntato a schierare la difesa a tre con Hien e Cabal al posto di Ceccherini e Coppola, poi Gunter. Nel centrocampo a quattro ci saranno Tameze e Veloso, sulle fasce Faraoni e Doig. Verdi agirà nel ruolo di trequartista alle spalle di Hrustic e Henry, in panchina Lasagna per guai fisici. Milan con il solito 4-2-3-1 con diverse assenze. Ancora Tatarusanu a difendere i pali con Gabbia e Tomori centrali, terzini Kalulu e Theo Hernandez. Tonali e Bennacer agiranno in mediana. Al posto di De Ketelaere giocherà Messias con Diaz e Leao a supporto di Rebic.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Cabal; Faraoni, Tameze, Veloso, Doig; Verdi, Hrustic; Henry; All. Salvatore Bocchetti.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Rebic; All. Stefano Pioli.
Dove vederla in tv e in streaming
Il posticipo domenicale di Serie A, Verona-Milan,sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky,potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.