I famosi appunti di Silvio Berlusconi stanno facendo il giro del web. Ma la Ignazio Russa non crede alla veridicità di questo foglio, e fa un appello:
Io credo che il presidente Berlusconi dovrebbe dichiarare quello di cui io sono quasi certo, che è un fake. Però deve dichiararlo lui, non posso dirlo io.
Il caso degli appunti di Silvio Berlusconi
“Supponente, prepotente, arrogante e offensiva”. Così Berlusconi definisce Giorgia Meloni in un foglio di appunti che il quotidiano La Repubblica ha ripreso e analizzato. Gli appunti, fotografati durante la seduta al Senato di ieri, potrebbero testimoniare il malumore del presidente di Forza Italia.
Sui fogli appare anche un quinto aggettivo, “ridicola”, che però è stato cancellato da Berlusconi. In fondo, poi, la scritta recita
“Nessuna disponibilità ai cambiamenti. È una con cui non si può andare d’accordo”.
Nella frase, la parola “una” è sottolineata.
Negli appunti, ci sarebbero anche le richieste di Berlusconi per il governo.
Cinque ruoli possibili per Licia Ronzulli, più posizioni di rilievo per Tajani, Casellati, Gasparri e altri. Nel complesso, cinque o sei ministeri. Dagli stessi appunti di Silvio Berlusconi, in una pagina diversa, Repubblica e La7 hanno fatto emergere una pagina bianca con la scritta “Ministri Forza Italia” che si trova nella cartella tenuta da Berlusconi sul banco del Senato. Sul foglio, una lista di ministeri stampata e diversi nomi segnati a mano.
Realtà o fake?
Ignazio La Russa non crede alla veridicità di questi appunti e, davanti ai giornalisti, chiede allo stesso Berlusconi di smentire la fotografia che nelle ultime ore circola sul web. Ora non resta altro che attendere la prossima mossa del Cavaliere.
A chi gli chiede poi se siano ripresi i contatti tra Fratelli d’Italia e Forza Italia, La Russa replica:
Non tocca a me farlo, quindi non lo so dire.