Oltre 57 stand aziendali (+27 rispetto al 2018) e circa 1000 partecipanti all’evento. Un successo riconfermato per la quinta edizione del Career Day Unicusano che ha avuto luogo oggi, 14 ottobre, in modalità virtuale. Realizzato anche uno speciale in onda su Cusano Italia TV (264 DTT).
Il successo del Virtual Career Day Unicusano
Si è svolta stamani la quinta edizione del Career Day Unicusano, l’appuntamento annuale con cui l’Università Niccolò Cusano offre ai laureati di tutta Italia opportunità concrete. L’evento, in modalità virtuale, ha offerto ai partecipanti la possibilità di conoscere da vicino le esigenze (e le trasformazioni) del mondo del lavoro.
“Da sempre il Career Day – hanno dichiarato Alessia Scarfì e Danilo Novelli (Ufficio Placement Unicusano) – è il più importante match tra Università, aziende e giovani; e soprattutto è una grande opportunità per questi ultimi di farsi spazio nel mondo del lavoro e lasciare il segno dopo i tanti sacrifici sui libri universitari.”
Una vera e propria agorà virtuale, alla quale aziende e laureati si sono collegati per presentarsi e raccontare le reciproche esperienze, aspettative e necessità. A prendervi parte ben 57 aziende nazionali e internazionali tra cui Ferrovie dello Stato, Capgemini, Bricofer, Zucchetti, Mio Dottore, Hays, Adecco, Randstad, ecc.
Circa 1000 i candidai desiderosi di conoscere le possibilità che offre loro il mercato e l’Ateneo di Roma. Un successo, targato Unicusano, che si riconferma per il quinto anno consecutivo.