Mark Zuckerberg è tornato all’attacco su Apple. Per il fondatore del gruppo Meta, infatti, i suoi prodotti sarebbero in sovrapprezzo rispetto al reale valore che dovrebbero avere. Un attacco che, però, non è una novità da parte dello stesso Mark, che già tempo si era scagliato sempre contro l’azienda di Cupertino. Una sfida che porterà Facebook a creare un linea di propri dispositivi? Molto difficile, ma mai direi mai.
Mark Zuckerberg e l’attacco ad Apple
Dopo lo scetticismo mostrato da Mark Zuckerberg sul visore di Apple, il fondatore di Facebook si è concesso ai microfoni del podcast di Ben Thompson, dove non ha parlato nuovamente della società rivale. Come è facile immaginare non sono state spese belle parole per i dispositivi firmati Apple e, in questo caso il CEO di Meta non si è soffermato sui servizi ma sui prodotti Apple, che senza mezzi termini ha definito in sovrapprezzo.
Il giovane imprenditore ha affermato che “Apple crea dei prodotti e li fa pagare il più possibile”, a differenza di quanto vuole fare la sua compagnia che evidentemente ha intenzione di adottare una strategia diversa. “Il modello di business sarà dirompente, dal momento che le aziende solitamente sviluppano un hardware e cercano di trarne profitto” ha rimarcato Zuckerberg, punzecchiando ulteriormente la Mela.
Parlando del nuovo visore Meta Quest Pro, svelato qualche giorno fa, Zuckerberg ha affermato che la società di Menlo Park vuole adottare un approccio differente ed è disposta anche a vendere i prodotti in pareggio o addirittura in perdita. A lungo termine, l’obiettivo di Meta è di portare il maggior numero di persone possibile nel metaverso: “penso che questa strategia di business sia in linea con la missione di collegare fondamentalmente le persone e avere persone lì perché se vuoi costruire un’esperienza sociale, deve essere accessibile per tutti”.
Dobbiamo aspettarci un nuovo attacco da Mark Zuckerberg nel prossimo futuro? L’ipotesi non è poi così remota visto il rapporto che c’è tra la stessa Meta e Apple.