Si è raccontata a cuore aperto, Cristina Quaranta, nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip. Dal difficile arrivo a Milano, passando per l’esperienza come velina di Striscia la Notizia, fino al matrimonio con l’imprenditore Matteo De Stefani, finito nel giro di pochi anni e da cui ha avuto una figlia, Aurora. Ma la showgirl ha parlato anche di una relazione complicata che sembra aver vissuto dopo la separazione, un racconto choc seguito dalla sorpresa della figlia.
Cristina Quaranta età, carriera, vita privata
Classe 1972, Cristina Quaranta fa il suo esordio sul piccolo schermo dopo essere stata notata da Gianni Boncompagni. Partecipa a due edizioni del programma Domenica In, per poi lavorare nello show Stasera mi butto, presentato da Pippo Franco per la regia di Pier Francesco Pingitore. Nel 1991 inizia a collaborare con Non è la Rai, mentre l’anno successivo partecipa alla trasmissione Bulli e Pupe insieme a Paolo Bonolis e poi a Rock ‘n’ Roll, condotta da Orietta Berti.
Come attrice interpreta una piccola parte in Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone nel 1990 e nella fiction di Italia 1 Classe di ferro. Dal 1995 al 1996 è invece una delle veline di Striscia la Notizia, insieme ad Alessia Merz. Nello stesso periodo, diventa testimonial del Millionaire Network e partecipa al video “FuFu Dance”, inserito nell’omonimo disco del Gabibbo. Dal 1997 iniziano poi le collaborazioni con i programmi sportivi: Guida al campionato e, più tardi, Guida all’Europeo. Come concorrente, prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, prende parte al cast dell’Isola dei Famosi nel 2005.
Una carriera di tutto rispetto, quindi, costellata di qualche difficoltà, mentre sul lato sentimentale non si sa molto, se non che è stata sposata per qualche anno con l’imprenditore Matteo De Stefani, da cui ha avuto sua figlia Aurora. Proprio sul matrimonio è tornata nel corso della puntata di ieri del Gf Vip, raccontando di aver chiesto la separazione legale dall’ex marito dopo essersi innamorata di un altro uomo, rimasto anonimo, che poi l’ha abbandonata all’improvviso. “Siamo stati insieme per tre anni – ha raccontato – tre anni meravigliosi, mille giorni unici in cui sono tornata ad avere le farfalle nello stomaco, sembravo una ragazzina di 15 anni per quanto fossi innamorata”.
Poi il racconto choc: “L’uomo con cui stavo voleva un figlio e io a 45 anni avevo comunque deciso di darglielo, la settimana dopo però mi dice ‘Cri non ti amo più, togliti dai c******i e fai le valige!’. Mi ha lanciato sul letto 5mila euro in contanti come se fossi una p*****a e mi ha cacciata di casa. Era il 6 dicembre del 2017, vivevo ancora con lui con i suoi figli e con mia figlia. Per tre settimane, mentre cercavo un altro posto dove andare, ho vissuto nella stanza che era di mia figlia Aurora, dormivo e mangiavo sola perchè i figli del mio compagno non mi rivolgevano la parola. Non ho mai avuto la possibilità di provare a chiarirmi con lui. La mia ambizione era avere una vita normale, quindi quando lui mi chiese di separarmi legalmente dal papà di mia figlia perché non voleva che fossi bigama, ero felice, mi diceva che si sarebbe occupato di me”.
La sorpresa della figlia Aurora: “Sei un esempio da seguire”
A tirare su il morale della donna ci ha pensato la figlia Aurora, che ai tempi della ferita d’amore raccontata da Cristina Quaranta aveva solo 15 anni. Oggi ne ha 20 e sta per iniziare l’Università per diventare Interior Designer. “Sono felicissima di essere qui – ha detto alla madre dopo essere entrata nella Casa del Grande Fratello Vip a sorpresa. In questi giorni ti ho vista un po’ giù e ho pensato che il mio arrivo qui potesse tirarti su di morale. Volevo ricordarti che non sei solo una donna che ha sofferto tanto, ma soprattutto sei una donna con la d maiuscola, fortissima e bellissima. Vorrei che ti guardassi allo specchio la mattina e ti ricordassi quanto sei brava. Siamo tutti fieri di te, sei un esempio da seguire. Spero di renderti fiera come tu stai facendo con me”.