Fiorello Via Asiago 10, il nuovo programma su Rai 1. Il nuovo morning show dovrebbe andare in onda sulla rete ammiraglia Rai, e anche su Radio2 e RaiPlay, già da lunedì 28 novembre.
Fiorello Via Asiago 10, il nuovo programma su Rai 1
Fiorello è pronto a fare incursione nella mattina di Rai1 con ‘Viva Asiago 10!’. Il nuovo morning show dovrebbe andare in onda sulla rete ammiraglia Rai, e anche su Radio2 e RaiPlay, già da lunedì 28 novembre, dopo tre settimane di rodaggio sulla piattaforma web con ‘Aspettando Viva Asiago 10!’, dal 7 novembre.
Bocche cucite sui dettagli, mancherebbe la firma e quindi l’ufficialità.
Con la mazzetta dei giornali a portata di mano, Fiorello darà dunque la sveglia agli italiani a suon di musica, leggerezza e commenti ironici alle news e ai protagonisti dell’attualità, come ai tempi di Edicola Fiore. Lo showman aveva di recente dichiarato di voler ravvivare via Asiago, con ogni probabilità trasmettendo dal ‘glass studio’, il box trasparente all’esterno della storica sede di Radio Rai, già utilizzato per il suo show prima del primo Festival di Sanremo accanto ad Amadeus nel 2020.
Fiorello e i social
Fiorello, inizialmente molto attivo sui social, d’improvviso ha lasciato calare il silenzio e ciò rende ancora più atteso il suo ritorno. In un’intervista rilasciata lo scorso mese, ha spiegato perché ha preso la distanza dai social network:
“Ho usato molto i social durante il lockdown con Jovanotti anche per tenere compagnia alla gente, infine ho sentito il bisogno di staccare, di avere un contatto fisico con la gente e soprattutto di non dover dire la mia su tutto. È come aver smesso di fumare, era diventata una roba compulsiva. Anche perché, nel frattempo, ho provato cosa sia l’odio sui social. A Sanremo ho fatto una battuta sui no vax, ma solo su quelli che credono che con il vaccino ci iniettassero anche un microchip e i poteri forti. Di fronte a tanta violenza, a tanta ostilità ho chiuso.”
Leggi anche: Karaoke, lo show di Fiorello debuttava 30 anni fa