Pagamento pensioni novembre 2022. Anche a novembre il pagamento di novembre delle pensioni avverrà nel primo giorno bancabile del mese per chi ha l’accredito sul conto corrente bancario o anche presso Poste Italiane.
Pagamento pensioni novembre 2022
Il primo giorno bancabile del mese sarà mercoledì 2 novembre. La data di ritiro della pensione salterà di un giorno per la festività del 1° novembre, giorno di Ognissanti, che in Italia prevede la chiusura di scuole e uffici pubblici. Dunque, per chi riceve la pensione sul conto corrente bancario e per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, il giorno del ritiro sarà il secondo del mese.
Il calendario alle Poste
Chi si recherà in Posta a ritirare la pensione dovrà seguire il seguente ordine alfabetico:
- 2 novembre: per le prime due lettere dell’alfabeto (A-B);
- 3 novembre potranno ritirare la pensione in contanti i pensionati con cognomi dalla C alla D
- 4 novembre dalla E alla K;
- 5 novembre il ritiro sarà possibile per i pensionati con cognomi dalla L alla O;
- 7 novembre ritireranno la pensione i cognomi dalla P alla R;
- 8 novembre dalla S alla Z
Bonus 150 euro
A novembre ci sarà anche una piacevole sorpresa: il bonus da 150 euro introdotto dal governo nel Decreto Aiuti ter. I primi a riceverlo infatti saranno i pensionati: per chi ha i requisiti, i soldi arriveranno in automatico con la pensione, quindi con l’assegno del 2 novembre 2022.
Per ricevere il bonus è necessario:
- essere residenti in Italia,
- essere titolari di uno o più trattamenti pensionistici e con reddito personale IRPEF, al netto dei contributi, non superiore a 20 mila euro per l’anno 2021.
Non concorrono al limite di 20.000 euro: i trattamenti di fine rapporto comunque denominati, il reddito dell’abitazione e le competenze arretrate sottoposte a tassazione separata.