E chi se li aspettava Pio e Amedeo a Beautiful? Ecco, non esattamente in onda nella soap, ma a fianco di Eric Forrester sì, in qualità niente di meno che dei suoi figli (speriamo illegittimi)! Ma capiamo bene com’è nata questa paternità sospetta e le emozioni dei due comici di Emigratis.

Pio e Amedeo a Beautiful

Nella terza puntata di Emigratis, i due comici sono a Miami e Los Angeles, dove riescono a realizzare uno dei loro sogni, anzi due. Andare a trovare a casa Katherine Kelly Lang, che nella soap è Brooke Logan. All’epoca dell’incursione dei due comici foggiani, la Lang ha una gamba rotta a causa di una caduta da cavallo ed è quindi obbligata stare sul sul divano, mentre i due comici insistono per realizzare con lei video per i parenti e cercano di carpirle più di un bacio. Fortunatamente per la povera Kelly, i due riescono poi ed entrare poi sul vero set di Beautiful: Pio e Amedeo gironzolano dietro le quinta, tra le foto dei membri del cast e una bara (!) con all’interno un manichino con le sembianze del personaggio di Taylor.

Infine i due comici vengono accolti da Eric Forrester (interpretato da John McCook) in casa sua. In questa scena, Eric ha appena ricevuto dal suo medico i risultati delle analisi richieste… ottenendo un esito davvero inaspettato. Già, perché molti anni prima sua moglie Stephanie si era allontanata da casa andata via per nove mesi dicendo di voler stare sola, ma in realtà per dare alla luce due gemelli maschi. Indovinate chi? Pio e Amedeo. Davanti ad una rivelazione così choccante a Beautiful, Pio e Amedeo non hanno lesinato nel dimostrare la loro incredulità e commozione, abbracciando vigorosamente e tra le lacrime il loro ritrovato padre.

La scena della “rivelazione”

La scena di Pio e Amedeo a Beautiful con Eric è a dire poco esilarante. Recitando in un inglese approssimativo quanto basta, i comici foggiani entrano trafelati in casa di Eric e chiedono ad Eric a proposito dei risultati delle analisi, se per caso avesse qualche serio problema di salute. Forrester annuisce e spiega: “Ho scoperto che Stephanie mi ha mentito per tutti questi anni. Ha detto che sarebbe stata via per nove mesi, solo perché voleva stare da sola, ma voleva dare alla luce due gemelli”. A quel punto Amedeo balbetta: “Eric stai dicendo che…” e poi l’abbraccio tra le lacrime: “Papà”!

Inutile dire che le lacrime non sono solo dei due novelli figli, ma anche di tutti quelli che hanno assistito alla scena che, chiaramente, non andrà mai in onda nelle vere puntate di Beautiful.