Truth è ufficialmente sbarcato sul Play Store. Arrivato, quindi, il via libera per il social di Trump che può finalmente sbarcare anche sui dispositivi Android dopo essere stato lanciato ufficialmente anche su quelli Apple. Importante passo avanti per l’ex presidente degli Stati Uniti anche in vista delle prossime elezioni, dove lo stesso Trump ha intenzione di ricandidarsi per “riprendersi ciò che gli è stato levato”.

Truth sbarca ufficialmente sul Play Store

A pochi mesi dal debutto di Truth su iOS, il social network di Donald Trump approda anche sul Play Store di Android. Il colosso di Mountain View, infatti, ha dato il via libera alla pubblicazione dell’applicazione sul negozio di applicazioni del robottino verde. Ciò significa che Truth Social ora può essere liberamente scaricato su smartphone tramite lo store di Google. La decisione del motore di ricerca arriva dopo che Truth Social ha soddisfatto le politiche di moderazione nei confronti dei contenuti più forti.

In precedenza, Google aveva rifiutato Truth dal Play Store in quando non aveva implementato delle politiche interne per affrontare in maniera sufficiente l’incitamento e le minacce alle violenza. Big G aveva anche affermato che le app di social media sul Google Play Store devono offrire un sistema in-app per la segnalazioni di contenuti dannosi o discutibili. Un portavoce della società, parlando con la CNN ha confermato che ora tali requisiti sono rispettati: “le app possono essere distribuite su Google Play a condizione che rispettino le nostre linee guida per gli sviluppatori”, ha affermato, “incluso l’obbligo di moderare efficacemente i contenuti generati dagli utenti e rimuovere i post discutibili come quelli che incitano alla violenza”.

“E’ stato un piacere lavorare con Google e siamo lieti che ci abbia aiutato a portare finalmente Truth Sociala tutti gli americani, indipendentemente dal dispositivo utilizzato”, ha dichiarato Shannon Devine di MZ Group, che gestisce le relazioni pubbliche per Tmtg. “Questo è un passo importante nella nostra missione di ripristinare la libertà di parola online”, ha aggiunto. Tmtg aveva già accolto con favore la scorsa settimana l’ingresso di Truth Social nel Galaxy Store, il negozio digitale di Samsung.