Joseph Capriati, chi è il dj che hanno incontrato Pio e Amedeo durante la puntata del 12 ottobre di “Emigratis”.
Giuseppe Capriati, in arte Joseph Capriati è nato a Caserta il 25 luglio del 1987.
Il 35enne è un produttore discografico e disk jockey di gran talento.
La sua carriera musicale è iniziata proprio a Caserta, sua città natale, quando aveva soli 11 anni.
A quell’epoca, il set delle sue performance musicali era il club “Disco Seven”, in cui muoveva i primi passi da dj sotto lo pseudonimo “Prince J”.
Per Capriati, il vero successo arriva nel 2007, anno in cui inizia a produrre e promuovere brani che otterranno una popolarità straordinaria, come “Microbiotik” e “C’est la Vie” e, tre anni dopo, nel 2010, esce il suo primo album dal titolo “Save My Soul”.
Da questo momento in poi, la sua carriera professionale prenderà il volo, arrivando a calcare prestigiosissimi palchi negli stadi di tutto il mondo in cui è conosciuto con il nome di Joseph Capriati.
Le sue grandi doti da disk jockey di talento quale è, infatti, gli permettono di conquistare in poco tempo un vasto pubblico, non solo a livello nazionale ma anche internazionale.
Nel 2013 prende parte al primo tour negli Stati Uniti che si rivela un successo, qualche anno dopo, nel 2016, lancia la sua prima etichetta, “Redimension” e nel 2017 si esibisce con Louie Vega senza interruzioni per 25 ore e 30 minuti al “Club Heart di Miami”, inoltre, nel 2018, vince la Ibiza Dj Awards 2018 nella categoria Techno Master.
Durante una delle sue recenti performance in Italia, Joseph Capriati ha suonato in uno dei più importanti stadi italiani, il “Diego Armando Maradona” di Napoli.
Joseph Capriati chi è, vita privata
Per quanto riguarda la vita privata del produttore discografico Joseph Capriati, non si sa molto.
Non è chiaro, infatti, se il disk jockey sia legato sentimentalmente e se abbia di figli.
Quel che è noto, invece, è che nel 2021, il famoso dj, è stato protagonista di un drammatico evento di cronaca.
Durante una lite in casa, infatti, Joseph è stato accoltellato dal padre.
Come ha riportato “Ansa”, il dj di fama internazionale era appena ritornato a Caserta, nella casa paterna, dopo essere stato a Barcellona, dove risiede abitualmente.
Secondo quanto ricostruito da “Ansa”, l’aggressione da parte del padre sarebbe avvenuta durante una lite maturata nel contesto familiare, il 9 gennaio 2021.
Probabilmente preso dall’ira, il padre di Joseph 61enne, ha compiuto il tragico gesto, colpendo il figlio al torace con un coltello da cucina.
Le lesioni riportate dal giovane dj furono talmente gravi da richiedere un ricovero d’urgenza, a cui seguirono diversi interventi per salvargli la vita.
La notizia della sua drammatica vicenda, divulgata da tutte le testate giornalistiche, ha scosso profondamente l’opinione pubblica.
Poco dopo il folle gesto, l’uomo 61enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e condannato dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, a scontare una pena di 3 anni.
Dopo il ricovero di circa un mese nell’ospedale di Caserta, il noto dj Joseph Capriati, si è lentamente ripreso e tramite i suoi canali social ha pubblicato un messaggio in cui affermava di aver perdonato per il padre e chiedeva rispetto per lui:
“Sono vivo, e grazie a Dio posso raccontarlo. Ringrazio dal profondo del mio cuore tutti voi, i miei parenti, amici, conoscenti, e i tantissimi DJ e promoter che mi hanno dimostrato così tanto affetto in questi giorni. Sono commosso. (…) Chiedo solo una cosa se è possibile, un po’ di rispetto nei confronti di mio padre e della mia famiglia, poiché né io né nessuno di voi ha il potere e il dovere di giudicare ciò che è accaduto. I drammi familiari sono all’ordine del giorno, e soprattutto attenzione alla stampa poiché come ben sapete le notizie sono spesso confuse e poco veritiere. Perdono mio padre per il folle gesto e prego tanto per lui”.