Ignazio La Russa moglie. La consorte dell’esponente di Fratelli d’Italia si chiama Laura De Cicco, la coppia ha due figli.

Ignazio La Russa moglie

Della vita privata di Ignazio La Russa si conosce ben poco. Il nome della moglie, Laura De Cicco, è uno dei pochi dettagli noti. Insieme hanno avuto i due figli Lorenzo Kocis e Leonardo Apache. La Russa era già padre di Geronimo, nato dalla sua precedente unione con Marika Cattare. Laura De Cicco ha parlato pubblicamente solamente una volta, in un’intervista al settimanale Chi, parlando della gelosia del suo consorte:

Io non sono molto gelosa però sulla sua fedeltà non metterei la mano sul fuoco. Invece Ignazio da bravo siculo è abbastanza geloso. Mi telefona spesso per sapere dove sono e cosa sto facendo. Ora che è più preso, però ha dovuto limitare le chiamate, e un po’ mi dispiace”

Biografia

Ignazio Benito Maria La Russa è nato a Paternò il 18 luglio 1947. E’ stato ministro della difesa nel governo Berlusconi IV dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011. Nel dicembre del 2012 ha fondato il partito Fratelli d’Italia insieme a Giorgia Meloni e Guido Crosetto. Il padre Antonino La Russa fu segretario politico del Partito Nazionale Fascista di Paternò negli anni quaranta e nel dopoguerra senatore del Movimento Sociale Italiano. Ignazio La Russa ha studiato a San Gallo, in un collegio della Svizzera tedesca, per poi laurearsi in giurisprudenza all’Università di Pavia.