Dove vedere la Serie A di basket in TV e Streaming? La stagione di basket è iniziata da poco, precisamente lo scorso 1 ottobre. Sarà un campionato avvincente, emozionante, che si spalmerà su 30 giornate. Ogni giornata è composta da otto partite. Ma ora scopriamo dove vedere la Serie A di basket in TV e Streaming.
Serie A basket in TV e streaming: dove vederla
La Serie A di basket può essere vista grazie al gruppo Discovery, che ha acquistato il pacchetto di diritti per trasmettere tre partite di ogni giornata in diretta TV. Due delle tre partite – l’anticipo del sabato sera e un match tra quelli della domenica – sono disponibili su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, ma disponibile anche su DAZN e TIM Vision).
La terza partita, quella che si considera il match di cartello, va in onda in chiaro sul canale DMAX (canale 52), alle ore 17:30 della domenica. Ma non è finita qui: la Serie A di basket è visibile anche su NOVE, che così come DMAX trasmette in chiaro, ma solo una volta al mese, un big match (per ottobre la scelta è ricaduta sulla partita tra Emporio Armani Milano e Germani Brescia).
Se invece volete risolvere ogni tipo di complessità, ecco la possibilità Eleven Sports, che ha comprato il pacchetto di diritti OTT per lo streming live di tutte le partite del torneo: sia in diretta che on demand, di fatto posizionandosi come la casa del basket italiano per questa stagione. Per la prima volta da diverse stagioni, invece, la Rai non trasmetterà nessuna partita della lega LBA di basket.
Ricordiamo che la stagione regolare di Serie A di basket inizia a ottobre e finisce a maggio, poi ci saranno i playoff per decretare chi diventerà effettivamente Campione d’Italia. Olimpia Milano permettendo.