È arrivato sui social, dopo mesi di rumors, l’annuncio della fine della relazione tra Valentina Ferragni e Luca Vezil, diffuso tramite un comunicato concordato. “Dopo tanti anni condivisi insieme, abbiamo deciso di prendere due strade separate – recita la nota. Siamo cresciuti insieme e ci unirà sempre un grande affetto e rispetto per quello che siamo stati. Vi chiediamo di comprendere e di rispettare la nostra decisione che, come potete immaginare, è stata tanto sofferta”.

Finita la relazione tra Valentina Ferragni e Luca Vezil, ma i rumors circolavano da un po’

La notizia della fine della storia d’amore tra Valentina Ferragni e Luca Vezil non ha lasciato sorpresi molti fan, che sui social avevano già notato qualche stranezza negli ultimi mesi. Questa estate, per la prima volta dall’inizio della loro relazione, 9 anni fa, i due avevano deciso di trascorrere separatamente le vacanze. La decisione, come aveva raccontato ai tempi Luca sul suo profilo Instagram, era stata presa di comune accordo dalla coppia dopo che lui aveva ricevuto una proposta lavorativa che non aveva potuto rifiutare alle Canarie.

Circa un mese fa ho ricevuto una proposta lavorativa che non solo non potevo rifiutare, ma nella quale ho deciso di buttarmi a capofitto e alla quale ho lavorato nell’ombra affinché si potesse portare a termine, lavoro che mi terrà fuori dall’Italia per tutto il mese di agosto a partire da martedì. In tutto questo Vale è stata non solo la mia più grande supporter, ma anche la mia più grande spinta perché accettassi il lavoro che andrò a fare e la mia più grande spalla per preparare tutto al meglio. Per quest’estate avevamo pianificato un viaggio incredibile ma, di fronte a questa opportunità, non ha battuto ciglio quando le ho detto che sarebbe stata proprio nel periodo della nostra vacanza. Abbiamo deciso di goderci un tramonto, una cena, una serata speciale, vi condivido queste foto spettacolari scattate in cinque minuti mentre il sole andava giù, il resto della serata rimane e rimarrà nostro e sarà un ricordo molto bello mentre saremo lontani migliaia di km a partire da inizio settimana.

Queste le sue parole ad inizio agosto, mentre la Ferragni era volata ad Ibiza per un viaggio in compagnia delle sue amiche, rispondendo in questo modo alle voci su una possibile rottura tra i due arrivate da parte dei fan:

Prima cosa non sono single, il mio fidanzato è partito per un lavoro alle Canarie e starà lì per un po’, così ho deciso di fare una vacanza con le mie amiche perché cosa dovrei fare, stare a casa ad aspettarlo visto che non potevo andare con lui? Non posso passare del tempo a divertirmi ed essere spensierata anche io? O devo stare a casa a piangere? Io e Luca ci siamo fidanzati quando io avevo 20 anni e lui 21, stiamo insieme da 9 anni e abbiamo un lavoro assieme, una casa assieme, un cane assieme, abbiamo costruito una vita assieme. Non spetta a te giudicare le relazioni (che non conosci minimamente) e decidere quale per te sono degne di essere chiamate tali e quali no.

Rumors poi smentiti anche da lui, che a inizio settembre aveva deciso di rassicurare tutti sui social:

Si è detto e scritto molto sulla nostra distanza, ma solo noi sapevamo la verità e non c’era bisogno sottolineassimo nulla a nessuno, avevamo poco tempo per sentirci e non potevamo sprecarne un solo minuto. Non siamo mai stati così lontani ma non siamo mai stati così vicini. E ora sono a casa, ora siamo a casa.

Una dichiarazione d’amore accompagnata da alcuni scatti che li ritraevano insieme in aeroporto, dove lui si era presentato per fargli una sorpresa, con tanto di cartellone e palloncini, di ritorno dalle ferie. È stata una delle ultime volte in cui la coppia si è mostrata sui social, dettaglio che ha spinto molti, nelle scorse ore, ad ipotizzare che la storia fosse già arrivata al capolinea da un po’, nonostante i tentativi dei due di nasconderlo.