Pecco Bagnaia si trova a soli due punti di distanza dal primo posto in classifica piloti attualmente detenuto da Fabio Quartararo. L’italiano si presenta all’appuntamento con il prossimo GP Australia 2022 con tutte le carte in regola per ribaltare la situazione. Le ultime gare hanno mostrato una Ducati particolarmente performante. Inoltre, Phillip Island è uno dei circuiti preferiti da Pecco.
GP Australia 2022, Bagnaia: “Questa è una delle mie piste preferite”
Nella consueta conferenza stampa di presentazione del weekend di MotoGP, Bagnaia ha parlato in questa maniera:
Siamo su una delle mie piste preferite, ma penso che sia così un po’ per tutti. A Phillip Island tutto sembra più rilassato, e il lay-out del circuito è meraviglioso dato che unisce tecnica a velocità altissime. Nell’ultima edizione ho vissuto la mia migliore tappa di quell’anno da rookie in MotoGP per cui sono fiducioso. Il nostro potenziale ora è più alto grazie anche ad una carena che mi aiuta parecchio a livello di guidabilità soprattutto in quelle che saranno le condizioni che troveremo in questo weekend.
La lotta per il titolo mondiale si fa sempre più serrata. Pecco sa bene che questa è un’occasione più unica che rara:
Più che la moto, in 3 anni penso di essere migliorato io a livello personale. La Ducati ha mosso passi in avanti importanti a livello di guidabilità perchè per il resto le differenze non sono enormi. Ora, tornando al presente, so che sono a 2 soli punti dalla vetta della classifica e, come ha detto Fabio Quartararo, sembra che si riparta tutti da zero, come se fossimo ancora a inizio anno. Siamo in 5 ancora in lizza per il successo finale e, mai come quest’anno, tutto può accadere. Io e Fabio siamo avvantaggiati, ma non è certo un fatto definitivo.
Il titolo mondiale rimane un sogno da poter raggiungere.