L’Inter di Simone Inzaghi esce con un ottimo punto da Barcellona e avrà adesso il primo match point in casa contro il Viktoria Plzen. In un match spettacolare, i nerazzurri pareggiano 3-3 al termine di una partita spettacolare. Il Barcellona va in vantaggio con Dembelé nel primo tempo, ma a inizio secondo tempo i nerazzurri pareggiano subito con Barella, prima di passare poi in vantaggio con un gran gol di Lautaro Martinez, migliore in campo stasera. Il Barcellona reagisce e trova il 2-2 con Lewandowski al minuto 82. Quando la partita sembrava però indirizzata al 2-2, l’Inter trova la rete al minuto 89 con Robin Gosens dopo un contropiede perfetto. Al 92′ però ancora Lewandowsi trova la rete del 3-3 e regala il pareggio ai suoi. All’ultimo minuto di recupero Asllani spreca una clamorosa occasione davanti a Ter Stegen, con Mkhitaryan tutto solo in area. Finisce così un match ricchissimo d’emozioni: l’Inter sale a sette punti, il Barcellona a quattro. Adesso i nerazzurri avranno il primo match point per la qualificazione contro il Viktoria Plzen il 26 ottobre. Al termine della partita, ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, della partita pareggiata contro il Barcellona.

Barcellona-Inter, le parole di Simone Inzaghi

Nel post gara, Simone Inzaghi ha analizzato la partita della sua Inter contro il Barcellona: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande partita con un avversario di grande valore. Abbiamo creato tanto e sofferto insieme quando serviva. Vincendo avremmo chiuso il girone con due giornate di anticipo, speriamo di regalargli questa soddisfazione contro il Plzen. Abbiamo una grande chance di poter passare il girone più difficile tutta la Champions davanti ai nostri tifosi. Sono da 15 mesi all’Inter e da 15 mesi il nostro stadio ci accompagna tutte le domeniche. Ma prima del Plzen dobbiamo pensare a Salernitana e Fiorentina”. Poi Inzaghi ha proseguito: “Sapevamo di dover avere coraggio. La squadra non ha mai rinunciato a giocare – ha dichiarato l’ex allenatore della Lazio -, a fine primo tempo ho detto ai ragazzi di stare tranquilli perché sapevamo di poter creare occasioni importanti”. Infine Inzaghi ha parlato degli assenti: “Lukaku e Correa? Per loro due c’è speranza di averli domenica, meno per Brozovic. Abbiamo adesso Salernitana e Fiorentina, al Viktoria Plzen ci penseremo dopo con la certezza di avere il Meazza pieno come sempre”.

Inter, le parole di Barella e Lautaro Martinez

Al termine della sfida, è intervenuto anche Nicolò Barella: “Volevamo una vittoria, è arrivato un pareggio ma siamo contenti perché stiamo ritrovando lo spirito. Se siamo tornati? Il calcio è fatto di periodi, in quello appena passato non andava nulla e ci siamo fatti trasportare. La risalita è stata difficile ma siamo contenti. Qualificazione? Non si sa mai, è un girone difficile fino all’ultimo, daremo tutto per ottenerla ovviamente”. Intervenuto in mixed zone anche Lautaro Martinez, uno dei migliori in campo dell’Inter: “Le emozioni sono tante, abbiamo affrontato una squadra fortissima come il Barcellona sul suo campo, con non so quanta gente da parte loro e con i nostri tifosi che erano là sopra che sono importanti, ci sono sempre e ringraziamo. Abbiamo parlato tanto nelle ultime settimane, abbiamo capito che era un momento di difficoltà e abbiamo messo quello che un giocatore deve mettere”. Poi ha proseguito, parlando del suo ritorno al gol: “Il gol arriva quando meno me l’aspetto, poi cerco sempre di dare una mano. Ho fatto l’assist per Gosens e sono contento perché se lo merita: lavora molto bene con la squadra ed è un ragazzo importante per lo spogliatoio nostro. Faccio i complimenti a lui e spero di continuare su questa strada”.