Enzo Gragnaniello ha accusato un malore subito dopo aver tenuto un concerto ieri sera a Camigliano, in provincia di Caserta, sul palco posizionato in piazza Kennedy.
L’artista di 67 anni è stato trasportato immediatamente presso l’ospedale civile di Caserta, in modo da essere operato d’urgenza con un intervento di angioplastica all’interno dell’unità coronarica ed essere ricoverato in terapia intensiva.
Grande spavento iniziale, ma ad oggi la situazione cardiaca di Gragnaniello sembra essere migliorata e sembra, dunque, essere tutto sotto controllo.
Enzo Gragnaniello malore dopo un concerto: cosa è successo e come sta l’artista casertano
Enzo Gragnaniello aveva appena terminato la sua esibizione insieme alla usa band in piazza Kennedy a Camigliano, in provincia di Caserta.
Mentre salutava il suo pubblico, l’artista di 67 anni si è accasciato a terra davanti a tutti. Dopo un po’ di tempo è arrivata sul posto l’ambulanza, rallentata dalle tante persone che erano presenti in piazza Kennedy ieri sera.
I sanitari del 118 hanno caricato Gragnaniello sull’autoambulanza, per poi trasportarlo presso l’ospedale civile di Caserta, dove l’uomo è stato d’operato d’urgenza con un intervento di angioplastica presso l’unità coronarica, dove gli è stato impiantato uno stent.
La direzione ospedaliera ha comunicato che Enzo Gragnaniello “ha reagito positivamente. Ora si trova nel reparto di terapia intensiva dove è monitorato costantemente. Al momento non ci sono stati altri eventi cardiologici, ma bisogna aspettare almeno 48 ore per considerarlo fuori pericolo”.
Il popolare cantautore dei Quartieri Spagnoli è stato poi trasferito nel reparto di terapia intensiva, dove le sue condizioni sono migliorate, al punto che oggi Gragnaniello ha rassicurato i suoi familiari tramite una videochiamata, dal momento che non sono potuti entrare nel suo reparto per il rispetto della normativa per il contrasto del Covid 19.
Le parole della sorella Rosa e i messaggi di auguri di pronta guarigione sui social network
Come raccontato da Repubblica, davanti al reparto di Unità di terapia intensiva cardiologica, dove Enzo Gragnaniello è ancora ricoverato, erano presenti alcuni dei suoi familiari, tra cui anche la sorella Rosa.
La sorella dell’artista dei Quartieri Spagnoli ha dichiarato che le condizioni del fratello stanno pian piano migliorando. Ecco, dunque, le sue parole:
“Adesso sta meglio, si sta riprendendo. Ma ci hanno detto che dobbiamo attendere. Siamo qui senza poter entrare. Abbiamo parlato col primario che ci ha detto che l’operazione è riuscita. I valori si sono stabilizzati. E ci ha tranquillizzato. Ora non ci resta che aspettare”.
Tanti fan del popolare cantautore dei Quartieri Spagnoli hanno pubblicato su Facebook alcuni messaggi di auguri di pronta guarigione dedicati ad Enzo Gragnaniello, in seguito al malore accusato da quest’ultimo al termine di un concerto a Camigliano, in provincia di Caserta. Eccone alcuni:
“Forza maestro riprenditi”.
“Buona guarigione carissimo Maestro da parte di un silenzioso fan che ti tiene sempre nel cuore”.
“Benvenuto nel club degli ‘stentati’ caro Enzo. Stai tranquillo, con un po’ di attenzioni alimentari e nello stile di vita, tutto tornerà come prima”.
“Forza Guerriero! Mo’ nun e’ o mument’ abbiamo bisogno ancora pe’ 100 ann! e’ te! Davido’ come mi chiami tu! Vi invito sia che siate Buddisti, cattolici, ebrei, palestinesi,e tutt e’ Dio che avete di regalare un solo minuto per Enzo Gragnaniello grazie”.
“Ti siamo vicini Enzo Gragnaniello. Forza! Sei grande!”.
“Un augurio di pronta guarigione a Enzo Gragnaniello facce sta cuiet!”.
“Forza grande Enzo Gragnaniello riprenditi presto ti voglio rivedere sul palcoscenico”.
“Tutto il gruppo unito fa tantissimi auguri per una pronta guarigione all’immenso maestro”.
“Due anni fa, in pieno Covid, scambiai due chiacchiere con il Maestro Gragnaniello… Un dialogo stringato, ma focalizzato su Forcella… Devo ammettere che non riuscì neanche Dio a distrarlo mentre io gli parlai del nostro quartiere! So che lui è una quercia ( maestoso, disponibile a dare ombra, resiste a qualsiasi terreno); lo penso da quando in una piazza del Gesù si esibì con la canzone ‘alberi’. Ecco, il mio augurio ad Enzo è di riprendersi subito, anche se so bene che le radici di una quercia sono ben saldate e presto tornerà il sole! Grazie Enzo Gragnaniello…. FORCELLA TI AMA!…ti aspettiamo”.
LEGGI ANCHE Morte Cranio Randagio, condannati gli amici: “Sleali, hanno ostacolato le indagini”