The Walking Dead vedrà Norman Reedus protagonista dello spin-off dedicato a Daryl e l’attore ha rivelato nuovi dettagli sulla serie.

The Walking Dead, Norman Reedus promette molti “volti familiari” nello spin-off su Daryl Dixon

Ormai lo sanno tutti: The Walking Dead, la fortunatissima serie ambientata in un mondo stravolto da un’apocalisse zombie, si concluderà con l’undicesima stagione. Per essere precisi, l’ultimo episodio sarà trasmesso dall’emittente statunitense AMC il 20 novembre di quest’anno (il giorno successivo in Italia), lasciando un panorama televisivo che la serie stessa ha contribuito a riempire di prodotti horror, come conferma la recente The Midnight Club di Netflix. Tuttavia, e anche questa è cosa ormai nota, la serie ispirata ai fumetti di Robert Kirkman continuerà a vivere nella sua versione televisiva grazie a una serie di spin-off dedicati ad alcuni dei personaggi più amati. Tra questi, sicuramente il Daryl Dixon interpretato da Norman Reedus è uno tra i più apprezzati dai fan a livello mondiale e proprio l’attore ha fornito qualche anticipazione sulla sua serie in solitaria ambientata a Parigi nel panel che lo ha visto protagonista al New York Comic Con, annunciando quanto epico sarà lo show.

È dannatamente epico! Quello che faremo laggiù è completamente folle e credo che la Francia avrà un f****to attacco cardiaco. Ed è esattamente quello che voglio. Sarà divertente e ci saranno moltissimi volti familiari. Sarà davvero fico!”

Tornerà Melissa McBride? Per Reedus “il loro viaggio non è finito”

Inizialmente, la serie avrebbe dovuto vedere Daryl insieme al personaggio di Carol, interpretato nella serie da Melissa McBride, la quale ha poi dovuto rinunciare a prendervi parte a causa dell’ambientazione a Parigi, che l’avrebbe costretta a un lungo periodo di riprese in Europa. L’addio alla serie dell’attrice ha fatto storcere il naso al pubblico di The Walking Dead, desiderosi di rivedere uniti i due personaggi ma ora è Reedus a dire che la McBride potrebbe fare la sua apparizione nello spin-off.

“Il loro viaggio non è finito. Si incontreranno di nuovo lungo la strada e potete scommetterci tutti i vostri soldi su questo. Ho letto le lamentele di alcune persone su questo e, anche se sono costretto a tenere la bocca chiusa, posso dire che saranno in molti a doversi ricredere.”

Lauren Cohan racconta come ritroveremo Maggie e Negan in Dead City

L’attrice di The Walking Dead, Lauren Cohan.

Altro spin-off particolarmente atteso è Dead City, che vedrà protagonisti i personaggi di Maggie e Negan. Una coppia nata dall’odio, a causa del brutale omicidio da parte di Negan di Glenn, con il quale la donna aveva instaurato un profondo legame sentimentale. I due metteranno da parte i loro rancori e affronteranno un viaggio che li porterà in una Manhattan invasa dagli zombie e definitivamente separata dal resto del continente.
Sempre dal New York Comic Con, sono arrivate le dichiarazioni di Lauren Cohan, interprete di Maggie, che ha raccontato come ritroveremo i due personaggi nella serie.

Dark City racconta la storia delle due persone più improbabili da ritrovare insieme e questo rende la vicenda davvero buona, perché si tratta della situazione più difficile in cui si siano mai trovati e in cui capiranno che il bisogno è più grande della paura. Credo che la storia sviluppata da Eli Jorné e che caratterizzerà la prima stagione, sia davvero molto potente e che rappresenti una maniera molto interessante per i fan di veder continuare il percorso di Negan e Maggie. Jeff [Jeffrey Dean Morgan, interprete di Negan. N.d.r.] ed io siamo felicissimi di questa direzione, perché rispetta totalmente chi sono questi personaggi e dove saranno alla fine dell’undicesima stagione di The Walking Dead. In qualche modo, quello che affronteranno in Dead City sarà più complicato di tutto ciò con cui hanno dovuto fare i conti in questa ultima stagione”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.