Chi è Jodie Comer. Un chirurgo estetico di Londra De Silva ha ideato un nuovo metodo per quantificare la bellezza, in basa ad un criterio matematico capace di giudicare la bellezza in base a proporzioni e centimetri ben precisi del viso.
L’attrice inglese Jodie Comer è risultata la più vicina alle proporzioni della sezione aurea, la Divina proportione, con una percentuale del 94,52%. La seguono Zendaya, Beyoncé e Ariana Grande, ultima in classifica Bella Hadid.
La matematica usata in questo caso per definire magari l’altezza del naso, piuttosto che la grandezza degli occhi oppure se le loro proporzioni sono in linea con la tondità del viso o magari lo sarebbero con un viso un pò più lungo etc..etc… non certamente può spiegare tutto: il riferimento è al fascino, all’eleganza, al portamento, al carisma, tutti fattori non calcolabili.
Il chirurgo De Silva, a capo del Centre For Advanced Facial Cosmetic And Plastic Surgery di Londra, si dimostra entusiasta:
“Queste nuovissime tecniche di mappatura al computer ci consentono di svelare alcuni misteri su ciò che rende qualcuno fisicamente bello”
Dunque, andiamo a conoscere un pò l’artista Jodie Comer.
Chi è Jodie Comer: vita privata e carriera
Chi è Jodie Comer. È nata l’11 marzo 1993 a Liverpool, in Inghilterra.Ha un fratello di nome Charlie. I genitori di Jodie sono Donna e James ( massaggiatore sportivo dell’Everton).
Ha trascorso tanto l’infanzia quanto l’adolescenza città natale. A Liverpool, quindi non solo ha ricevuto un’istruzione di base, ma ha anche iniziato a studiare le arti dello spettacolo.
A i tempi del liceo uno degli insegnanti ha notato il suo talento naturale per la recitazione consigliandole di iniziare a frequentare gli studi per l’arte del teatro. Prende parte a uno dei concorsi organizzati per giovani attori alle prime armi, Jody vince questa competizione e le si aprono le strade diventare un’attrice professionista.
Dalle prime apparizioni in programmi radiofonici alle compagnie teatrali il passo è veloce: recita con attori già noti e professionistici per poi approdare in televisione.
La giovane attrice ha preso parte a serie come “Catastrophe”, “Holby City”, “Doctors”, “Waterloo Street”, “Law & Order: London”, “Faith”.
Appare in molti ruoli ruoli televisivi nella miniserie Remember Me del 2104, nella serie tv My Mad Fat Diary dal 2013 al 2015 e nella serie tv Doctor Foster nel biennio 2015/2017.
Nel 2016 è protagonista delle miniserie Thirteen, per cui riceve una candidatura al British Academy Television Award per la miglior attrice, e nel 2017 di The White Princess
Qualche anno dopo, Comer è diventata famosa grazie alla killer professionista Villanelle in Killing Eve. È molto legata alla famiglia, tanto che il suo Bafta, vinto nel 2019 proprio per Killing Eve, ha viaggiato in treno con i suoi genitori e ha fatto una tappa in un pub dove mamma e papà lo mostrarono con orgoglio agli amici prima di trovare posto su una mensola di casa dove riposa a fianco di un Emmy.
Le sue migliori amiche sono le stesse dei tempi delle superiori,
«abbiamo un gruppo su WhatsApp, ci messaggiamo in continuazione».
In Free Guy – Eroe per gioco, interpreta un personaggio doppio: Milly e il suo avatar, Molotov Girl, con il quale si muove in versione potenziata dentro un videogame. Il coprotagonista, Ryan Reynolds, l’ha definita:
«il più grande spettacolo sulla Terra»
Nel 2019, Forbes l’ha inserita nella lista delle 100 persone sotto i trent’anni più influenti al mondo.
«Oddio. È stato gentile da parte loro, ma ti mette addosso un sacco di pressione. So che a seguirmi sono soprattutto le ragazze, e questo significa avere una responsabilità nei loro confronti. Ma che cosa vuol dire essere influenti? Ho deciso che, siccome sono un’attrice, deve avere a che fare con il mio lavoro. Pensare al pubblico che mi guarda».
Nel 2021 dopo Free Guy arriva The Last Duel, (film per il quale ha ricevuto le lodi e la vittoria di un Critics Choice Super Award) thriller storico diretto da Ridley Scott, scritto da Ben Affleck e Matt Damon, interpretato tra l’altro anche da Damon e Adam Driver.