Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli stanno tenendo banco in queste ore sul web. Insulti, paroloni e frasi al vetriolo non sono mancate tra le due donne che hanno iniziato a discutere durante la trasmissione “Ballando con le stelle” per un voto basso che la giudice ha rifilato all’ex padrona di casa di “Ok il prezzo è giusto” e da allora non hanno più smesso. I meccanismi televisivi che ci sono dietro a questa bagarre li svela la casting manager Paola Favale nella sua rubrica “Paola Pensiero” in onda ogni martedì su Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus del cantautore Bussoletti in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi chiave dell’intervento.

Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli, il ruolo della giudice

“Ormai Selvaggia Lucarelli in tv è il Vittorio Sgarbi al femminile. La chiamano per litigare, per accendere gli animi. Serve per creare interesse intorno al programma. Credete davvero che in rete si sarebbe discusso per giorni dei balletti delle star, o presunte tali? Alla gente interessa poco, è più attratta dalla parolaccia e dalla discussione morbosa e gli autori si adeguano. In questo senso, è stato fatto un grande lavoro.“

Sull’attacco alle donne

“Mi fa ridere la difesa della Lucarelli. Fa la sdegnata per la parolaccia ricevuta e si dimentica di aver definito proprio la Zanicchi “vaiassa” che, per quanto si sforzi di negare, non è un complimento. Poi non mi appellerei alla difesa delle donne, a personaggi come Belen è stata dietro pesantemente e lei non mi sembra un uomo.”

Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli, il compagno

“L’integerrima giudice di “Ballando con le stelle” rivendica il diritto di dare zero alla Zanicchi? Sarà così imparziale col suo fidanzato in gara, Lorenzo Biagiarelli? Già solo la sua presenza in gara mi sembra una forzatura enorme ma evidentemente lo penso solo io.”

Su come si tratta il compenso

“La verità che questa diatriba tra le due donne dimostra che sono tutte pedine degli autori. D’altronde son là perché pagati profumatamente. Sapete come si tratta un compenso in un programma così? Si calcola il tempo di mancato guadagno per altre attività e poi si raddoppia la cifra.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista a Paola Favale su Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli:

https://www.radiocusanocampus.it/it/paola-pensiero-insulti-iva-zanicchi-selvaggia-lucarelli

Iva Zanicchi Selvaggia Lucarelli