Lewandowski moglie. Anna Stachurska Lewandowska è la consorte del bomber polacco del Barcellona. E’ nata il 7 settembre 1998.

Lewandowski moglie

Cintura nera di karate, terza a un campionato del mondo, poi istruttrice di fitness e quindi nutrizionista , nonché blogger e autrice di diversi libri e ambasciatrice dello stesso sponsor tecnico del marito, lady Lewandowski è seguita da quasi tre milioni e mezzo di persone su Instagram, che si dividono tra le diverse pagine delle sue molteplici e redditizie attività: l’allenamento, la dieta, i negozi di cibo sano, la cosmetica e anche i prodotti per neonati. Le nozze tra Anna e Robert sono state celebrate nel 2013 e solo nel 2017 sono diventati genitori della loro prima figlia: Klara. Nel 2020 è nata la seconda figlia.

Biografia

Robert Lewandowski (Varsavia, 21 agosto 1988) è un calciatore polacco, attaccante del Barcellona e della nazionale polacca, di cui è capitano. Considerato da molti il più forte calciatore polacco di tutti i tempi, nonché uno dei più forti centravanti di ogni epoca, è uno dei giocatori di maggior successo della Bundesliga e figura al decimo posto nella classifica dei marcatori più prolifici della storia del calcio. È lo straniero più prolifico in Bundesliga e il secondo miglior marcatore di questa competizione, oltreché il primo tra i giocatori ancora in attività. Con 41 reti realizzate (in sole 29 partite) nella stagione 2020-2021, è diventato il calciatore che ha segnato di più in una singola edizione del campionato tedesco, superando il record di Gerd Müller. È altresì il terzo miglior marcatore della UEFA Champions League, alle spalle di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, nonché il calciatore che ha realizzato più reti nelle prime 100 presenze nella medesima competizione (81). Nella suddetta competizione è l’unico calciatore ad aver segnato una tripletta con tre club differenti (Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Barcellona).