Pechino Express 2022, ecco chi sono gli eliminati della sesta puntata, trasmessa in onda ieri sera su TV8.

Le coppie in gara, dovranno percorrere “La rotta dei sultani”, un percorso di oltre 7000 Km dalla Turchia agli Emirati Arabi.

Per raggiungere ogni tappa prevista durante il viaggio, i concorrenti devono affrontare numerose difficoltà e imprevisti, che li porteranno alla scoperta di posti meravigliosi e incontri con culture diverse.

Dopo la quinta puntata, le coppie in gara, partite in 10, erano rimaste in sei, ovvero, I pazzeschi (Victoria Cabello e Paride Vitale), Mamma e figlia (Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni), Gli sciacalli (Fru e Aurora Leone), Italia-Brasile (Nikita Pelizon e Helena Prestes), Gli indipendenti (Bugo e Cristian Dondi) e I fidanzatini (Rita Rusic e Cristiano Di Luzio).

Pechino Express 2022, gli eliminati della sesta puntata

Con la sesta puntata, Pechino Express entra nel vivo della gara.

Le sei coppie rimaste hanno percorso la tappa più lunga del viaggio, attraversando le terre uzbeke per 643 km.

A questo punto del percorso, la sfida si è fatta sempre più accesa e non sono mancati gli screzi.

Le coppie rimaste in gare, sono partite da Bukhara, nel cuore del Paese, importantissimo snodo commerciale che collegava Oriente e Occidente e hanno raggiunto la leggendaria Samarcanda che per secoli è stato il polo più ricco di tutta l’Asia centrale.

Infine, una volta affrontata la prova vantaggio, i concorrenti hanno concluso la puntata raggiungendo la capitale Tashkent, popolatissimo centro urbano dove architettura post-sovietica e madrase islamiche si fondono.

Stanche ma soddisfatte, ad essere arrivate prime all’ultima tappa di questa puntata, sono state Mamma e Figlia, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni.

Ecco la classifica in ordine di arrivo:

  • Mamma e figlia
  • Pazzeschi
  • Italia – Brasile
  • Sciacalli
  • Indipendenti
  • Fidanzatini

Essendo una tappa eliminatoria, le prime ad essere arrivate all’ultima tappa hanno dovuto decidere quale tra le due coppie arrivate ultime dovesse abbandonare l’avventura.

Tra gli Indipendenti e i Fidanzatini, gli eliminati della sesta puntata di Pechino Express 2022 sono stati i secondi, così Rita Rusic e Cristiano Di Luzio hanno concluso il loro viaggio.

Enzo Miccio sostituisce Costantino Della Gherardesca

A causa di un infortunio Costantino Della Gherardesca non ha potuto adempiere al suo ruolo di conduttore di Pechino Express 2022.

Durante la sesta puntata, a guidare le coppie in gara è stato il famoso wedding planner Enzo Miccio.

Tuttavia, Miccio non è un volto nuovo nel programma in quanto aveva già partecipato alla terza tappa di questa edizione in qualità di ospite e, nel 2020 partecipò come concorrente, gareggiando in coppia con Carolina Gianuzzi e classificandosi secondo.

Se come concorrente, Enzo Miccio aveva dimostrato tutta la sua tenacia e competitività, alla guida dei viaggiatori, invece, si è rivelato intransigente ma premuroso.

Rivolgendosi ai viaggiatori e ai telespettatori, il wedding planner ha subito assunto il suo ruolo, promettendo di raccontare “luoghi meravigliosi” e di essere, al tempo stesso, “un conduttore gentile, ma spietato”.

Poi, ha confessato le sue sensazioni in questa nuova veste di conduttore di Pechino Express:

“È molto strano per me essere da questa parte, ma vi posso dire che ho il cuore pieno di gioia e anche tanta energia”.

I concorrenti si sono dimostrati entusiasti di vederlo al timone del programma e pronti ad accoglierlo a braccia aperte, in particolare Victoria Cabello, che ha affermato:

“Enzo Miccio nel deserto tutto vestito di cachemire. È stato bellissimo vederlo arrivare”.

Dopo i convenevoli, Enzo Miccio ha voluto dare dei giudici alle coppie rimaste in gara e delle parole di incoraggiamento, poi, i viaggiatori sono partiti alla volta di Tashkent, capitale dell’Uzbekistan.

La settima tappa di Pechino Express 2022 si svolgerà in Giordania, ed andrà in onda martedì prossimo 18 ottobre, alle 21:30 su Tv8.