Dove vedere la partita del Napoli oggi. Dopo la strabiliante vittoria dell’andata, il Napoli affronta in casa l’Ajax nella quarta giornata dei gironi di Champions League. Fischio d’inizio alle 18.45.

Dove vedere la partita del Napoli oggi

Napoli-Ajax sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 del telecomando Sky) e Sky Sport Calcio. Il match potrà anche essere seguito in streaming su Sky Go e su Now Tv. L’incontro sarà disponibile in streaming anche per gli abbonati Infinity+ che, dopo una prova gratuita di sette giorni, potranno scegliere tra un abbonamento mensile, semestrale o annuale.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia Allenatore: Luciano Spalletti. A disposizione: Sirigu, Idasiak, Jesus, Olivera, Zanoli, Demme, Ndombele, Elmas, Gateano, Zerbin, Politano, Osimhen, Simeone. Indisponibili: Rrahmani. Squalificati: -. Diffidati: -.

AJAX (4-3-3): Pasveer, Sanchez, Bassey, Timber, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor, Brobbey, Kudus, Bergwijn Allenatore: Alfred Schreuder. A disposizione: Gorter, Stekelenburg, Magallan, Bass, Grillitsch, Regeer, Klaasen, Ocampos, Lucca. Indisponibili: Ihattaren, Rensch. Squalificati: Tadic. Diffidati: -.

Arbitro: Zwayer (Germania)
Assistenti: Lupp-Achmuller (Germania) 
IV uomo: Jablonski (Germania)
Var: Osmers (Germania)
Avar: Fritz (Germania)

Le parole di Spalletti

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato così in conferenza stampa:

“Ci giochiamo la qualificazione al ‘Maradona’ con lo stadio pieno. Sappiamo come reagiranno loro dopo il risultato della scorsa settimana. Noi dobbiamo interpretare come se fosse una finale, visto quello che può succedere e dobbiamo metterci l’atteggiamento carico di voglia e di fame che si mette nelle finali. Senza fare calcoli perché non sappiamo ancora se siamo bravi a fare calcoli. Ritmi europei più adatti al nostro gioco? L’Europa ha dei ritmi diversi, non dimentichiamoci che si pensava ad un girone con grandissime difficoltà perché ci sono squadre che hanno determinato un po’ la qualità della Champions. Dobbiamo giocare su questi ritmi, perché tante squadre giocano questo calcio e andare a prendere cose che ancora non sono nostre. Bisogna avere una prospettiva per migliorare. Bisogna alimentare questa voglia e questa ricerca in tutte le cose dentro la partita”.