Alessio Boni moglie. Alessio Boni è legato sentimentalmente a Nina Verdelli, una giornalista più giovane di lui di 18 anni. Il 22 marzo 2020 dalla loro relazione è nato il figlio Lorenzo Boni.

Alessio Boni moglie

Nina Verdelli, firma della stampa italiana, è figlia dell’ex direttrice di Donna Moderna Cipriana Dell’Orto e di Carlo Verdelli, che è stato a capo di Vanity Fair, la Gazzetta dello Sport e Sette. Nel 2020, è nato il primo figlio della coppia, Lorenzo. A novembre del 2021, è nato il secondo figlio, chiamato Riccardo.

Biografia

Alessio Boni (4 luglio 1966) è un attore italiano. Nasce a Sarnico, paese sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo, secondo di tre figli, padre artigiano, Ignazio, e madre casalinga, Roberta. All’età di 14 anni inizia a lavorare con il padre come piastrellista a Villongo, in provincia di Bergamo. Presta servizio per un anno e mezzo nella Polizia di Stato. A 20 anni parte per San Diego in California, dove per mantenersi lavora come cameriere, pizzaiolo, pony express e baby sitter. Rientra in Italia e lavora come animatore per un villaggio turistico. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo nel 1988, a teatro e nei fotoromanzi, per passare subito dopo in produzioni teatrali, cinematografiche e televisive.

La svolta nella sua carriera arriva nel 2003 con La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana con Luigi Lo Cascio e Fabrizio Gifuni, suoi grandi amici, e accanto ad Adriana Asti, oltre a Sonia Bergamasco, Maya Sansa, Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio, vincitore della sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2003 e di altri numerosi premi, grazie al quale ottiene il Nastro d’argento come miglior attore protagonista 2004, ex aequo con Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio (per lo stesso film) e con Roberto Herlitzka, principale interprete di Buongiorno, notte.