Esordio come conduttore di Rai2 per Paolo Conticini in onda da martedì 11 ottobre con un nuovo programma condotto dall’attore, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19.50: “una scatola al giorno” questo è il nome del programma realizzato in collaborazione con Stand by me, è il primo programma televisivo in cui il game show si trasforma in spettacolo e il conduttore diventa concorrente. La protagonista del programma, posta al centro dello studio, è una grande scatola parlante, colorata, animata e con scritte e immagini proiettate sulla superficie, il cui misterioso contenuto cambierà in ogni puntata. Tra i concorrenti vip che hanno partecipato alla prima puntata:  Alba Parietti, Eleonora Giorgi, Carmen Russo e Massimiliano Rosolino.

Chi è Paolo Conticini?

Chi è Paolo Conticini? Una domanda che in molti si stanno ponendo riguardo il conduttore del nuovo game show di Rai2 “una scatola al giorno”, in onda dall’11 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 19.50. In molti lo conoscono per il suo ruolo di attore di moltissimi film al cinema e di fiction Rai e Mediaset; nel 2020 è stato un concorrente di “Ballando con le stelle”. L’attore e presentatore nasce a Pisa il 10 Gennaio del 1969 da madre dipendente comunale e padre imbianchino; ha un fratello di nome Stefano a cui è molto legato e fin da ragazzino Paolo ha una grandissima passione per la recitazione: il sui sogno infatti è quello di diventare un attore professionista contro il volere dei genitori che desiderano per lui un futuro lavorativo migliore. Nonostante tutto Paolo non demorde e inizia a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza, qui il suo fascino e il suo talento non passano inosservati e successivamente Paolo inizia ad impegnarsi nei provini per il cinema dove viene notato da Christian De Sica che decide di ingaggiarlo per il suo film “Uomini, uomini, uomini”. A soli 23 anni diventa un vero e proprio sex symbol tanto che De Sica lo chiamerà anche per altri suoi film. Dal 2005 al 2017 è il vice questore Gaetano Berardi, come presentatore esordisce nel 2008 presentandolo storico programma dedicato ai bambini “Zecchino d’oro” insieme a Veronica Maya. Nel 2011 inoltre recita insieme a Raoul Bova nella miniserie di successo “Come un delfino” e sempre nello stesso anno collabora con Sabrina Ferilli sul set di “Anna e i cinque 2”. Nel 2012 partecipa al talent di casa Rai condotto da Carlo Conti “Tale e Quale Show” e dieci anni dopo, a marzo nel 2022 è Volpe, la maschera vincitrice nel programma “Il cantante mascherato”.

Vita privata

Paolo Conticini è sposato dal 2013 con la modella Giada Parra ed è legato a lei da oltre vent’anni: i due non sono mai stati oggetto di gossip e la loro storia è molto unita e stabile nonostante non abbiano figli insieme. L’attore infatti ha già un figlio di diciassette anni avuto da una sua precedente relazione ma non esclude di diventare in futuro papà per la seconda volta. Intanto Paolo Conticini si gode il debutto da presentatore del game show di Rai2 “Una scatola al giorno” in onda dal lunedì al venerdì dalle19.50.