Jamie Lee Curtis sequel e nuovi progetti. L’attrice non si ferma, nonostante i suoi (quasi) 64 anni. Una bomba creatività e di emozioni che si dice aperta a nuovi progetti e a vecchi momenti di nostalgia, come quelli del film comedy diretto da Mark Waters, Quel pazzo venerdì (Freaky Friday) accanto alla co-protagonista Lindsay Lohan. Era l’ormai lontano 2003.
Jamie Lee Curtis sequel: “sono aperta a tutto”
Chi non ricorda il film in cui, per un pazzo venerdì, mamma e figlia si svegliano al mattino, una nel corpo dell’altra, vivendo sulla pelle le emozioni, i legami, la routine che tanto non riuscivano a comprendere giorno per giorno? Era il 2003 quando Jamie Lee Curtis interpetava Tess Coleman, la severa mamma della ribelle di Anna, una giovanissima Lindsay Lohan.
Adesso, nel 2022, durante un servizio per The View, è intenta a lanciare il suo nuovo film Halloween Ends e parla anche di Quel pazzo Venerdì.
(Puoi vedere il video qui)
Sarah Haines le ha chiesto se avrebbe mai partecipato al seguito del film del 2003, che le ha fatto ottenere una nomination ai Golden Globe come migliore attrice in un film Musical o commedia.
Durante il talk show Curtis ha risposto:
“Ho già scritto alla Disney – i miei amici della Disney- sono nel loro nuovo film Haunted Mansion “.
Dunque Curtis considera Quel pazzo venerdì come un altro suo film classico che vuole rivisitare. E in effetti, da quanto affermato è arrivata al punto di presentare personalmente il film alla Disney, sperando di riunirsi con Lindsay Lohan in un film successivo.
Continua con:
“Ho 64 anni oggi, non oggi, presto, tra un mese, più o meno. Il punto è che sono completamente aperta, creativamente sono completamente aperta”.
Jamie Lee Curtis: cosa potrebbe succedere in Quel pazzo venerdì, il sequel
L’attrice ha quindi anche fantasticato, parlato di alcune possibili idee per il suo ruolo e quello di Lindsay Lohan nel sequel del film. Non le sono sfuggiti i riferimenti al nuovo progetto dell’attrice più giovane, in uscita a Novembre su Netflix, Falling for Christmas (ne abbiamo parlato qui).
Jamie Lee Curtis, con il suo solito tono brillante ha immaginato questa scena e l’ha condivisa con il resto dello studio:
” Lindsay Lohan e io di nuovo in Freaky Friday. Lei ha appena fatto un film di Natale, credo, e si è sposata. … Va tutto bene. Facciamolo! Fammi essere la nonna, fammi essere la vecchia nonna che cambia posto, così poi Lindsay diventa la nonna sexy, che è ancora felice con Mark Harmon in tutti i modi in cui si potrebbe essere felici con Mark Harmon.”
Il parere di Lindsay Lohan
E cosa pensa Lindsay Lohan di tutto questo? Pare che entrambe le attrici siano pronte a girare il sequel del film. Lo faranno se Disney intende dare il via. Fonti vicine a Lindsay hanno riferito a TMZ che l’attrice sarebbe interessata al suo ruolo nel sequel di Quel pazzo venerdì. Tuttavia non ci sono ancora conferme o richieste ufficiali rivelate
Non dobbiamo sorprenderci se proprio in questo periodo si parla della possibilità di realizzare un sequel di Freaky Friday 20 anni dopo, se consideriamo che Disney+ ha recentemente rilasciato un sequel di Hocus Pocus quasi 30 anni dopo la sua prima uscita.
Lindsay Lohan e Jamiee Lee Curtis dunque sono entrambe pronte a ripartire sotto i riflettori. Le due attrici al momento sembrano essere legate da un senso di nostalgia e voglia di riattivarsi rivisitando i loro progetti di successo. Secondo TMZ Lindsay non ha riferito nulla a Jamie riguardo questo suo desiderio, ma é chiaro che qualcosa, almeno considerando rumor e dichiarazioni, si stia muovendo verso questa strada.
E non è tutto. Per quanto riguarda la disponibilità di Lindsay Lohan, lo stesso varrebbe per la celebre commedia del 2004: Mean Girls, diretta da Mark Waters. Non ci resta che aspettare.