La Juventus perde clamorosamente e in maniera meritata contro il Maccabi Haifa e ormai è con un piede e mezzo fuori dalla Uefa Champions League. Al Sammy Over Stadium di Haifa, i padroni di casa si impongono per 2 reti a 0 grazie alla doppietta di Omer Atzili, entrambe arrivate nella prima frazione di gioco. Con questo risultato, il Maccabi Haifa aggancia in classifica proprio la Juventus di Massimiliano Allegri: entrambe le due squadre hanno 3 punti in classifica, mentre Paris Saint-Germain e Benfica hanno 7 punti, ma con una partita in meno. È notte fonda per il prosieguo del cammino in Uefa Champions League della squadra bianconera e ora si complica anche il possibile arrivo come terza, che garantirebbe la retrocessione in Uefa Europa League.

Maccabi Haifa-Juventus, la cronaca della gara

Il Maccabi Haifa ospita la Juventus di Massimiliano Allegri al Sammy Over Stadium di Haifa, sold out per la sfida di Uefa Champions League. Partono forte i padroni di casa: la prima occasione è per Pierrot al minuto 4, ma il colpo di testa è parato da Szczesny. Al minuto 7 si sblocca la gara e passa in vantaggio il Maccabi Haifa: il cross di Cornud trova Omer Atzili, che colpisce di testa e fulmina il portiere portiere della Juventus. Al minuto 12 i padroni di casa hanno un’altra nitidissima occasione: la punizione battuta da Chery si stampa sull’incrocio dei pali. Un minuti più tardi è bravo Szczesny ad evitare la doppietta ad Atzili, che ci prova con un tiro dal limite. Al minuto 28 problema muscolare per Angel Di Maria: l’argentino è costretto a lasciare il terreno di gioco, al suo posto entra Arek Milik. Al minuto 35 ci prova di nuovo Atzili, ma il suo tiro termina largo. La Juventus capitola e il Maccabi va sul doppio vantaggio al minuto 42: su azione di contropiede, Omer Atzili batte di nuovo Szczesny con un tiro sul primo palo che termina sotto la traversa. Al minuto 45 prima grande occasione per la Juventus: Vlahovic di testa costringe Cohen al grande intervento e sul tap-in Milik non riesce a spingere in rete. Il primo tempo termina così: Juventus sotto per 2-0 contro il Maccabi Haifa. Al minuto 53 Cohen si supera con un grande intervento su un colpo di testa di Rugani fagli sviluppi di un calcio d’angolo. I ritmi si abbassano: la Juventus non riesce a velocizzare il gioco e latitano le occasione per provare a rientrare in partita. Al minuto 80 altra occasione per la Juventus: il tiro di Cuadrado viene respinto da Cohen. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine: figuraccia della Juventus, che perde due a zero contro il Maccabi Haifa.

Il tabellino

Maccabi Haifa-Juventus 2-0 (Atzili, Atzili)

MACCABI HAIFA (4-3-3): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud (Dak 70 st Menahem); Chery, Mohamed (Dal 86 st Tchibota), Lavi; David (Dal 70 st Abu Fani), Pierrot (Dal 86 st Rukavytsya), Atzili (Dal 65 st Seck). A disposizione: Abu Fani, Arad, Eliyahu, Fucs, Gershon, Levi, Meir, Menahem, Mishpati, Rukavytsya, Seck, Tchitoba. Allenatore: Barak Bakhar.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo (Dal 67 st Kean), Rugani, Bonucci, Alex Sandro (Dal 74 st Soule); Cuadrado, Paredes (Dal 46 st Kostic), Rabiot, McKennie (Dal 46 st Locatelli); Di Maria (Dal 24 pt Milik), Vlahovic. A disposizione: Bremer, Fagioli, Gatti, Kean, Kostic, Locatelli, Milik, Miretti, Perin, Pinsoglio, Soule. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Reti: Atzili, Atzili.

Ammoniti: Cornud, McKennie, Locatelli, Cuadrado.