L’omicidio di Meredith Kercher sarà al centro di un documentario che verrà distribuito da Amazon Prime Video.

Omicidio Meredith Kercher, Amazon distribuirà il documentario a novembre

Amazon Prime Video distribuirà un documentario dedicato all’omicidio di Meredith Kercher, studentessa inglese assassinata nel 2007 a Perugia. L’opera si intitola The Murder of Meredith e Amazon ne ha acquisito i diritti per la distribuzione nel Regno Unito e in Irlanda, mentre negli altri paesi il film sarà distribuito da Abacus Media Rights. Dalle informazioni diffuse, il doc, della durata di circa 90 minuti e prodotto dalla casa di produzione e distribuzione indipendente Woodcut Media, dovrebbe essere distribuito a novembre. Obiettivo di questo nuovo approfondimento sui fatti di Perugia sarà fornire una narrazione alternativa ai terribili eventi del 1 novembre del 2007, data in cui la Kercher fu brutalmente assassinata nella città universitaria di Perugia, dove si trovava per portare avanti i suoi studi.

Un mistero ancora irrisolto

The Murder of Meredith offrirà le dichiarazioni in esclusiva delle persone direttamente coinvolte nel caso, analizzando le prove raccolte e gli errori compiuti durante le indagini che hanno lasciato il caso irrisolto e la famiglia Kercher con più domande che risposte in merito a quanto avvenuto alla loro figlia.
L’omicidio di Meredith Kercher è stato, infatti, uno degli episodi di cronaca più morbosamente seguiti di questo 21° secolo e si è concluso con una sola condanna per omicidio, quella a Rudy Guede, recentemente tornato in libertà. Coinvolti furono anche la ragazza con cui la Kercher condivideva l’appartamento nella città umbra, la studentessa americana Amanda Knox, e il suo ragazzo di allora, Raffaele Sollecito, entrambi prosciolti dalle accuse.
Matthew Gordon e Koulla Anastasi sono i produttori esecutivi del documentario, che è co-prodotto e diretto da Angie Cox, che ha sottolineato come il suo film intenda mettere al centro di tutto la famiglia di Meredith e quello che ha dovuto affrontare in questi anni.

“Sono passati ormai quindici anni da uno degli omicidi più discussi della storia moderna. Abbiamo riunito i personaggi-chiave tra quelli coinvolti nell’indagine. Abbiamo sentito anche Patrick Lumumba, ingiustamente accusato dell’omicidio da Amanda Knox. Ma al centro di tutto questo ci sono Meredith e la sua famiglia. Con un archivio comprendente le interviste dei membri della famiglia e le conferenze stampa, mostriamo come una famiglia unita nel dolore ha combattuto per la verità”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.