Vigilia di Champions League per il Napoli di Luciano Spalletti che affronterà l’Ajax al Maradona. Gli azzurri cercano i punti qualificazione agli Ottavi di Finale di Champions League. Dopo le tre vittorie su tre nelle prime tre gare della competizione, il Napoli torna al Maradona per chiudere il discorso qualificazione. Le parole di Spalletti in conferenza stampa: “Domani ci giochiamo la qualificazione al Maradona con lo stadio pieno. Sappiamo quale sarà la loro reazione dopo l’andata, noi vogliamo interpretare la gara come se fosse una finale. Dobbiamo metterci l’atteggiamento di voglia e di fame senza fare calcoli. Abbiamo sempre ragionato allo stesso modo, fino ad ora ci ha portato sempre risultati. Sarebbe gravissimo modificare il nostro atteggiamento”. E su Osimhen: “È già un punto di forza perché è un calciatore top. Prevenzione per gli infortuni muscolari? Rrahmani ha subito una torsione in un’azione, sono cose successe a tutti e possono succedere. Ci dispiace perchè è una perdita importanti. Tutti si sono allenati bene, abbiamo carte da giocarci anche in quel ruolo. Non avremo problemi a mettere una formazione di tutto rispetto”.
???? #Spalletti “Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati, siamo fiduciose delle nostre potenzialità”#UCL #NapoliAjax
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 11, 2022
???? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/xurFSywgQz
Spalletti ha poi parlato del ritmo del calcio europeo: “L’Europa ha dei ritmi diversi, non dimentichiamoci che si pensava ad un girone con grandissime difficoltà perché ci sono squadre che hanno determinato un po’ la qualità della Champions. Dobbiamo giocare su questi ritmi, perché tante squadre giocano questo calcio e andare a prendere cose che ancora non sono nostre. Bisogna avere una prospettiva per migliorare. Bisogna alimentare questa voglia e questa ricerca in tutte le cose dentro la partita”. E sulla formazione, scherza così: “Sicuramente qualcosa cambierà, ma meglio non dire cosa. E’ un po’ scorretto far sapere ai giocatori le mie scelte prima dai giornali. Se si fa un gruppo Whatssapp, appena la comunico a loro comunico la formazione a tutti. Raspadori è qui per quello gioca? No, è una scelta della comunicazione. Io scelto tre giocatori, vi dico che ho già scelto per la prossima volta in conferenza Simeone e Mario Rui”.
Napoli, Raspadori: “Dobbiamo continuare con questo spirito di sacrificio”
In conferenza stampa, Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli è intervenuto per parlare della sfida contro l’Ajax. Queste le sue parole: “Vogliamo dimostrare che affrontiamo ogni sfida allo stesso modo e per questo lavoriamo ogni giorno. Vogliamo dare continuità ai risultati come stiamo facendo”. Domani nel Napoli tornerà anche Victor Osimhen: “Siamo contenti del suo rientro, perchè più siamo, meglio è. Ci sono tante partite e si gioca ogni tre giorni. Victor è un grande valore aggiunto. Con tante partite da giocare, penso che essere in tanti ci porti ad alzare il nostro livello per mettersi a disposizione della squadra nel migliore dei modi”. E sulla mentalità di questo Napoli: “Abbiamo bisogno di continuare con questa voglia e questa mentalità. Dobbiamo continuare a sacrificarci l’uno per l’altro: penso sia questo il segreto dei nostri risultati. Credo che tutto passi attraverso il lavoro quotidiano e il recupero. Quello che vogliamo è affrontare ogni partita con questa mentalità, cercando di non pensare di essere arrivati al nostro massimo ma cercando di migliorarci ancora”. Infine, un commento sull’Ajax: “Dobbiamo cercare di avere lo stesso approccio dell’andata. Sarà una gara intensa. Dobbiamo andare a cercare gli episodi, essere propositivi e mettere tutto in campo con grande entusiasmo”.
Napoli-Ajax, probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.
Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Brobbey, Bergwijn. All. Schreuder.