Precipita un ultraleggero a Lecce, provocando la conseguente morte del pilota. Il tragico episodio si è verificato nel primo pomeriggio nella cava Arcuti per l’estrazione della pietra, fra Seclì e Aradeo. Non c’è stato nulla da fare per l’uomo all’interno del veicolo, che è rimasto incastrato venendo avvolto dalle fiamme.

Lecce, precipita ultraleggero. La dinamica dell’incidente

La vittima è un ex manager tedesco in pensione che da qualche anno si era trasferito in Salento, a Supersano. L’ultraleggero con il quale è precipitato, un aereo Stol, era di sua proprietà. Pilota provetto e con molte ore di volo alle spalle, era arrivato in Salento dalla Germania pilotandolo, quando si era trasferito in Puglia.

La cava in cui è precipitato si trova lungo la provinciale che collega Neviano a Sannicola. Il velivolo è decollato poco dopo le 13 dall’aviosuperficie Macrì a Supersano. A quanto si apprende, alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto l’ultraleggero  perdere lentamente quota per poi andare sbattere contro una delle pareti della cava. Questa dinamica avvallerebbe l’ipotesi di un malore del pilota. L’impatto ha innescato un incendio che ha lasciato solo un groviglio di lamiere. I carabinieri dovranno cercare di capire cosa ha portato alla collisione l’aereo ultraleggero.