Le vendite di Tesla in Cina per il mese di settembre hanno raggiunto cifre mai viste prima. La produzione nello stato del dragone rosso, infatti, hanno raggiunto le 83.000 unità solamente nello scorso mese, stabilendo un nuovo record. Elon Musk, quindi, può gioire ancora una volta visti i risultati del Q3 2022.

Come ha spinto le vendite di Tesla in Cina?

Secondo le analisi pubblicate dalla China Passenger Car Association (CPCA) per il mese scorso, infatti, gli stabilimenti cinesi del colosso di Elon Musk hanno prodotto per l’esattezza 83.135 veicoli elettrici, contro i 28.000 veicoli a luglio e 77.000 ad agosto. In altre parole, la Cina ha contribuito con circa 188.000 veicoli ai risultati di Tesla nel terzo trimestre, un numero tutt’altro che indifferente.

La stessa divisione cinese di Tesla ha dichiarato: “Le vendite record di auto Tesla prodotte in Cina hanno mostrato che i veicoli elettrici hanno guidato la tendenza della mobilità”. Il risultato raggiunto sarebbe dovuto a un aggiornamento della capacità di produzione nelle fabbriche dopo la chiusura della Gigafactory di Shanghai a causa delle restrizioni COVID-19. Questi nuovi numeri, pertanto, sembrano essere soltanto l’inizio di un periodo di maggiore produzione dovuto alle migliorie degli impianti. Un trend che, arriva a questo punto, “rischia” di continuare a crescere ulteriormente.