Milinkovic-Savic incanta con la Lazio e la Juventus pensa concretamente ad un assalto già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il classe 1995, vecchio pallino del club bianconero, è stato individuato come il calciatore che può dare il cambio di passo alla stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo il Mondiale di Qatar (che si disputerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022) partirà l’assalto della Juventus per provare a strappare Sergej Milinkovic-Savic alla Lazio e alle big europee, che seguono sempre il centrocampista serbo. Il classe 1995 è il miglior assista stagionale in Serie A, secondo soltanto a Kevin De Bruyne a livello europeo.
Milinkovic-Savic, pronto l’assalto della Juventus
Sergej Milinkovic-Savic è uno dei migliori centrocampisti della Serie A da diverse stagioni e sta vivendo un’altra grande stagione con la maglia della Lazio. Il club biancoceleste sta resistendo all’assalto delle big europee per il classe 1995, ma le possibilità che il serbo possa salutare crescono prestazione dopo prestazione. Milinkovic-Savic è legato alla Lazio da un contratto fino al 30 giugno 2024 e il presidente Claudio Lotito avrebbe promesso la cessione in caso di offerta irrinunciabile. La Juventus, che cerca calciatori di talento e personalità per invertire la rotta delle ultime stagioni, avrebbe deciso di preparare l’affondo per Sergej Milinkovic-Savic. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero avrebbe deciso di provarci già a gennaio, provando ad anticipare la concorrenza. Sul tavolo potrebbe esserci un’offerta da 50 milioni di euro più bonus (fino a toccare i 60 milioni di euro complessivi). Cifra importante ma non elevatissima, anche in virtù del contratto del serbo che scadrà nel giugno del 2024. L’obiettivo di Arrivabene e Cherubini sarebbe convincere il serbo, che ha spesso ammiccato alla possibilità tramite le parole dell’agente Mateja Kezman, e strapparlo alla Lazio. Il piano della Juventus prevede anche la possibile cesisone di Weston McKennie: il centrocampista statunitense, che sta vivendo un periodo non esaltante, ha diversi estimatori in Bundesliga e Premier League. L’ex Schalke 04 potrebbe essere il sacrificato per mettere insieme il tesoretto per poter arrivare a Sergej Milinkovic-Savic.
Milinkovic-Savic, i numeri alla Lazio
Sergej Milinkovic-Savic è uno dei leader tecnici e carismatici della Lazio. Il centrocampista serbo ha dato il proprio contributo anche nella vittoria contro la Fiorentina, con due assist (uno di tacco per Ciro Immobile). Il centrocampista classe 1995 è primo per assist in Serie A: sette in nove partite. A livello europeo, soltanto Kevin De Bruyne al Manchester City ha fatto meglio del centrocampista biancoceleste (9). Inoltre, il classe 1995 ha anche realizzato 4 reti (tre in campionato, una in Uefa Champions League). Arrivato nell’estate del 2015, Sergej Milinkovic-Savic ha giocato 306 partite con la maglia della Lazio, impreziosite da 62 reti e 58 assist. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e la promessa da parte di Claudio Lotito di cederlo difronte ad un’offerta irrinunciabile, Sergej Milinkovic-Savic sembra vicino ad un possibile addio: la Juventus ci proverà già a gennaio, ora la palla passa al presidente biancoceleste.