Antonio Lo Cascio, Simone Bargiacchi all’anagrafe è conosciuto da tutti come “l’indignato” del minimondo del programma “Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti che rivedremo con le nuove puntate dall’8 gennaio 2023 e per i suoi video sui social nei quali si indigna contro le istituzioni e non solo. In realtà sotto questo animo ribelle si nasconde una persona docile e buona che si è raccontata nel suo libro “L’altra parte di me” e ai microfoni di “Che Musica Maestro!” con Arianna Caramanti e Lele Martinelli su Radio Cusano Campus.
Nuovi progetti
“E’ dal 2017 che ho il piacere di partecipare al salottino di “Avanti un altro!” insieme alla banda di matti del minimondo che è capitanata da Paolo e da Luca ma non posso dire quello che succederà nelle nuove puntate… E’ stata ed è una bellissima avventura, io sono innamorato della maestria di Bonolis, è sempre bello poter imparare da qualcuno più bravo di te e che sa improvvisare alla grande i suoi siparietti con Laurenti che è una spalla fantastica. Ci divertiamo tantissimo e faccio una fatica incredibile per mantenere il ruolo che devo interpretare ovvero quello dell’incazzato perenne! Oltre alla tv mi trovate anche a Mirabilandia dove interpreto Jack The Clown in uno show horror tutto da ridere!”
L’altra parte di Antonio Lo Cascio
“Mi vengono affibbiati sempre ruoli da stronzo e ribelle: farò parte del cast di un film in cui interpreterò il ruolo di un pugile muto, sinti e incazzato nero, fino al 5 novembre sono a Mirabilandia con il personaggio cattivissimo di Jack The Clown ma in realtà sono la persona più tranquilla del mondo; ormai la gente mi conosce così ma è un mio modo di fare satira… Ovviamente anche il mio aspetto gioca un ruolo importante perché sono pieno di tatuaggi e ho la barba lunga ma in realtà ce l’ho così perché non mi va di farmela e meno male che i capelli sono caduti da soli altrimenti li avrei avuti lunghi fino al culo! Nel mio libro racconto chi è davvero Simone Bargiacchi, cioè una persona molto tranquilla che si commuove guardando i cartoni animati!”
Sul bullismo televisivo e dei social
“Non ho tempo di seguire il Grande Fratello ma conosco ciò che sta accadendo! In generale, sia in tv che sui social ogni tipo di bullismo e violenza deve essere punita. A me personalmente è accaduto pochi giorni quando ho pubblicato una foto di Giorgia Meloni ritratta con due meloni all’altezza del seno: avevo pubblicato questa foto per ridere visto che stava circolando ovunque… Beh, ho ricevuto quasi mille commenti di insulti e minacce di morte, non solo a me ma anche alla mia famiglia, a mia figlia, hanno augurato a mia moglie il cancro… Ho dovuto togliere velocemente la foto per non far leggere i commenti a mia figlia di quattordici anni che sicuramente ci sarebbe rimasta male; tutto questo per dire che sono dinamiche che accadono ovunque e per quanto riguarda il GF sono contento che questo episodio di bullismo nei confronti di Bellavia sia stato tamponato subito da Signorini e la sua squadra. Tutto è trash e fa audience ma bisogna sempre capire il confine. Entrerei volentieri nella casa del Grande Fratello ma non all’Isola dei Famosi perché soffrirei troppo la fame!”