Red Notice avrà due sequel e i due produttori del film Netflix dichiarano che le sceneggiature sono quasi pronte.

Red Notice, gli script dei due sequel sono “quasi pronti”

L’action comedy Red Notice avrà presto non uno ma ben due sequel. Del resto, due nuovi episodi era il minimo che ci si potesse aspettare per uno dei film di maggior successo della piattaforma Netflix.

Il trailer di Red Notice.

La pellicola con il terzetto d’assi formato da Ryan Reynolds, Gal Gadot e Dwayne ‘The Rock’ Johnson è, infatti, diventato il film più visto su Netflix nel 2021 e adesso è in procinto di tornare con due nuove capitoli che promettono di alzare ulteriormente la posta in gioco.
Stando alle recenti dichiarazioni di Beau Flynn e Hiram Garcia, i due produttori della pellicola, specializzati in blockbuster – come conferma la loro ultima fatica, Black Adam, sul supereroe della DC Comics interpretato dallo stesso The Rock – le due pellicole potrebbero vedere la luce in tempi relativamente brevi. Tutto dipenderà dalle sceneggiature, le cui stesure sono praticamente pronte, stando alle parole di Flynn.

Abbiamo lo script completo di Red Notice 2 e quello quasi definitivo di Red Notice 3. Se io e Hiram riusciremo a fare le cose come vogliamo, il piano è di girare i due film back-to-back [cioè contemporaneamente. N.d.r.]. Ma dipende tutto dalle sceneggiature, da come ci sentiremo noi e da come reagiranno al progetto Dwayne, Gal e Ryan. Ma sappiamo bene che questo franchise è una bomba, che Netflix lo vuole davvero e che il regista e sceneggiatore Rawson Marshall Thurber è davvero impegnato a lavorarci sopra”.

L’impegno del regista e sceneggiatore è confermato anche da Garcia.

“È vero, Rawson Marshall Thurber ci sta lavorando e abbiamo avuto un incontro con lui proprio qualche giorno fa. Si sta impegnando profondamente e non potrebbe essere altrimenti, visto che questo film è il suo bambino. Sta lavorando davvero duramente e non vediamo l’ora di vedere una nuova bozza di sceneggiatura che dovrebbe farci avere molto presto”.

I vantaggi delle riprese back-to-back

Quando venne annunciato che i due sequel di Red Notice sarebbero stati girati contemporaneamente, la notizia non fu troppo sorprendente.
Questa particolare soluzione, per quanto estremamente difficile da organizzare dati i tempi prolungati delle riprese e il numero delle persone coinvolte, risulta essere particolarmente efficace quando si tratta della produzione di blockbuster da budget faraonici come il film Netflix – costato circa 200 milioni di dollari – proprio perché permette di concentrare le spese in un periodo di tempo limitato. Un esempio particolarmente brillante, in questo senso, è rappresentato dalla trilogia de Il Signore degli Anelli, girata da Peter Jackson a partire dal 1999. Inoltre, visti i nomi di prestigio degli attori coinvolti, accorpare le riprese permetterà alla produzione di organizzarsi con le agende particolarmente fitte dei tre protagonisti.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.