Il Milan affronta il Chelsea a San Siro in quella che si preannuncia la gara decisiva per il passaggio del turno dei rossoneri agli ottavi di finale. Dopo la vittoria sulla Juve, la squadra di Stefano Pioli si aspetta risposte importanti anche in campo europeo. Nonostante l’infortunio di De Ketelaere che non ci sarà contro i londinesi, l’allenatore rossonero ha annunciato diverse novità di formazione. Queste le parole di Pioli in conferenza stampa: “San Siro ci sarà d’aiuto. È fantastico giocare davanti ai nostri tifosi, sono un’arma in più che cerchiamo di portare con noi in campo. Siamo usciti molto delusi dopo la nostra prestazione a Londra, siamo capaci di fare molto di più. Ha detto bene Tomori, dobbiamo imparare dalle situazioni di settimana scorsa e fare meno errori, di cui il Chelsea ha approfittato tanto”. Poi ancora Pioli sulla partita di andata: “Nella partita d’andata abbiamo sbagliato l’atteggiamento – ha continuato Pioli – siamo stati un po’ attendisti col Chelsea. Ho pensato qualcosa di diverso per la gara di domani e proveremo a metterlo in pratica sul campo“.
Become a Member of our YouTube channel to watch the Coach and @fikayotomori_’s press conference, live in English ???? https://t.co/1QPRbMc7gL
— AC Milan (@acmilan) October 10, 2022
Segui la conferenza stampa della vigilia, in diretta dalle 14:00 ????️#ACMCHE #UCL #SempreMilan
Milan, Pioli: “Non dobbiamo vivere tra dubbi e preoccupazioni”
Nel corso della conferenza stampa pre gara, Stefano Pioli ha parlato dell’assenza di CDK, ma anche del rientro di Messias. Queste le sue parole: “De Ketelaere ha avuto un affaticamento e non sarà a disposizione col Chelsea, forse neanche domenica col Verona. Rientrerà Messias tra i convocati. Siamo arrivati con qualche forza in meno a questi ultimi appuntamenti, non so ancora chi giocherà col Chelsea: deciderò domattina dopo la rifinitura“. Poi Pioli ha proseguito: “Il Milan non deve vivere tra i dubbi e le preoccupazioni, deve giocare ai suoi livelli. Noi siamo a un livello alto, sia sul piano tecnico, che sul piano tattico, dell’energia, della motivazione. Non dobbiamo portarci dietro la delusione della partita d’andata, ma anzi giocare consci di quello che sappiamo fare”.
Stefano Pioli pensa solo alla Champions al momento: “Non mi inquieta molto, la classifica in campionato è molto equilibrata. Adesso mi preoccupo di pensare alla partita di Champions di domani e ad affrontarla con tutte le energie disponibili”. Le stesse energie che Stefano Pioli investe nel Milan da tre anni: “È stato un percorso dove mi sono concentrato giorno per giorno, ma non ci penso perché evito di pensare al passato, penso al presente. Devi cercare di crescere ogni giorno, sul piano personale, con la squadra e con l’ambiente”, ha concluso l’allenatore rossonero.