Black Adam uscita imminente, tante news e trailer del nuovo film DC. Disponibili le nuove dichiarazioni sul film e sul ruolo dall’attore protagonista del cast: Dwayne Johnson, anche conosciuto come “The Rock.”

Dwayne Johnson  è stato associato al progetto DCEU dal 2014, ma le riprese non sono iniziate fino all’aprile del 2021, a causa della pandemia di COVID-19 e di come continua a influenzare la programmazione dei principali successi di Hollywood. Adesso che si avvicina l’arrivo del film in sala, abbiamo diverse anticipazioni sul film e, soprattutto, delle dichiarazioni dello stesso Johnson sul ruolo del suo personaggio.

 Ecco tutto ciò che sappiamo su Black Adam  in termini di data di uscita, casting, trama e altro ancora.

Black Adam uscita

Black Adam trailer e trama

Da New Line Cinema, Dwayne Johnson recita nel cinecomic Black Adam. Arriva sul grande schermo il primo lungometraggio in assoluto ad esplorare la storia del supereroe DC, sotto la direzione di Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise).

Di seguito la sinossi ufficiale rilasciata in descrizione al trailer dal canale Warner Bros. Pictures

Quasi 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri onnipotenti degli antichi dei – e imprigionato altrettanto rapidamente – Black Adam (Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

(Puoi guardare il video del trailer qui.)

Black Adam uscita: le dichiarazioni di Johnson

La Warner Bros Pictures presenta Black Adam, in arrivo in Italia al cinema a partire dal 20 ottobre 2022. Si tratta di una pellicola DC indipendente che apre le porte ad un antieroe del Kahndaq imprigionato per 5.000 anni. Stiamo parlando di colui che poi diventerà la nemesi del del Mago Shazam: Black Adam.

Lo stesso interprete, Dwayne Johnson, si è espresso sul suo personaggio in un’intervista per Vanity Fair. In particolare, ha evidenziato le somiglianze e, soprattutto, le differenze con Superman.

Ecco che cosa ha detto:

“Black Adam può volare, i proiettili rimbalzano sulla sua pelle e le esplosioni gli scompigliano i capelli (se ne avesse). Può sfondare i muri di pietra e piegare l’acciaio. Invece di sparare raggi di calore dai suoi occhi, incanala esplosioni di fulmini dai suoi pugni. Ma a differenza di Superman, non ha punti deboli come pietà, empatia o compassione. “

“Superman non ucciderà nessuno. C’è un codice che rispetta e rispetta”, dice Johnson. “Anche Black Adam ha un codice etico unico. Non esiterà, e mi piace divertirmi un po’ quando lo spiego, a fare a pezzi qualcuno”.

“Letteralmente, afferrerà qualcuno per il collo e per la coscia e poi lo strapperà, lo farà a pezzi”, spiega ancor meglio Johnson.

Al global junket di presentazione di Black Adam, diretto da Jaume Collet-Serra, Dwayne Johnson spiegato cosa l’ha portato ad avvicinarsi al ruolo, prima che lo interpretasse:

“Mi sono interessato a lui perché era uno dei pochissimi supereroi, super criminali, antieroi, comunque li si voglia chiamare, che aveva la pelle marrone e mi somigliava. Questo supereroe è qualcosa che ha fatto parte del mio DNA e della mia anima per molti, molti anni”, ha puntualizzato “The Rock”.

E se forse siamo abituati a vedere l’attore interpretare tipacci duri, ma dal cuore d’oro, nel caso di Black Adam non c’è morale che tenga. Lo vedremo sicuramente sotto un aspetto diverso.

Black Adam cast del film in uscita al cinema

Oltre al già citato Johnson, recitano nel film Black Adam: Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Quella Notte a Miami”) nel ruolo di Hawkman, Noah Centineo (“Tutte le Volte che Ho Scritto Ti Amo”) nel ruolo di Atom Smasher, Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour – Missione Parigi”), Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”), Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) nel ruolo di Cyclone, Mo Amer (“Mo”, “Ramy”), Bodhi Sabongui (“A Million Little Things”) e Pierce Brosnan (“Mamma Mia! ” e James Bond) nel ruolo del Dr. Fate.

Il resto del team

In Black Adam lavorano nel team creativo Lawrence Sher (direttore della fotografia candidato all’Oscar ), Tom Meyer (production designer ), Mike Sale e John Lee (montatori), Kurt e Bart (costumisti), il supervisore degli effetti visivi vincitore del Premio Oscar Bill Westenhofer e il compositore Lorne Balfe.

Resta qui per le ultime notizie sul mondo dello spettacolo.