Bebe Vio Roma una passione quella per i colori giallorossi da sempre viva per la grande campionessa paralimpica. Bebe Vio ha coronato un sogno venendo nominata presso la suggestiva cornice di Palazzo Brancaccio nuovo Cavaliere della Roma, il riconoscimento che viene conferito a quei tifosi giallorossi che si sono contraddistinti.
Bebe Vio Roma, l’incontro con il CEO Berardi
Bebe Vio è stata premiata direttamente dal CEO dell’AS Roma Pietro Berardi che le ha consegnato a ciascuno pin, sciarpa e attestato. Un incontro che si è svolto sul filo dell’emozione e che ha visto protagonisti anche altri 10 imprenditori, giornalisti, magistrati e docenti universitari hanno condiviso tra loro e con i Cavalieri della Roma intervenuti alla cerimonia.
Cavalieri della Roma, premio storico da 23 anni
Associazione di tifosi voluta nel 1999 da Lino Cascioli, maestro di penna sportiva, di buon vino e di passione romanista, e da Antonio Calicchia, fede giallorossa assoluta e lunga carriera ai vertici del cuore amministrativo della città, che oggi li presiede e anima, l’8 ottobre i Cavalieri della Roma sono giunti al loro appuntamento annuale. Come da tradizione, infatti, da 23 anni ogni anno si ripete il rito dell’investitura dei nuovi Cavalieri che, dopo lunga osservazione, il direttivo sceglie per cooptazione.
As Roma presente al gran completo
Manifesta la vicinanza dell’AS Roma all’iniziativa, alla quale hanno presieduto oltre al CEO Pietro Berardi, la Consigliera d’Amministrazione Benedetta Navarra, il direttore del Roma Department Francesco Pastorella, il responsabile della comunicazione Luca Pietrafesa. Presente anche il tifo organizzato rappresentato dall’Unione Tifosi Romanisti con il presidente Fabrizio Grassetti, memoria storica della Roma dalle origini ad oggi, e il presidente dei Cavalieri Supporters Romeo Capelli. Va da sé, tutti e due anche Cavalieri della Roma.
Bebe Vio e gli altri nuovi Cavalieri della Roma
- Bebe Vio, atleta che a tutti noi insegna di sport e di vita;
- Patrizia Prestipino, docente e già Deputato;
- Claudio Barbaro, presidente ASI e già Senatore;
- Angelo Buscema, giudice della Corte Costituzionale;
- Massimo Giannini, direttore de La Stampa;
- Attilio Parisi, rettore dell’Università di Roma 4 Foro Italico;
- Marco Panella, direttore di Sportmemory.it;
- Ernesto Maria Ruffini, direttore Agenzia delle Entrate;
- Ilir Telepena, ambasciatore della Repubblica di Albania;
- Massimiliano Valeriani, assessore della Regione Lazio.