Dopo l’aumento degli scorsi mesi che ha portato Whatsapp a contenere un maggior numero di persone all’interno dei gruppi, il social del gruppo di Meta si prepara ad un nuovo ampliamento. Le chat comuni così dovrebbero arrivare a contenere fino a 1024 persone contemporaneamente.
Perche Whatsapp vuole ampliare i gruppi?
Come spiegato da WABetainfo, infatti, prossimamente la piattaforma di messaggistica arricchirà ulteriormente i gruppi. Nella fattispecie, secondo le informazioni trapelate, Whatsapp sta cercando di raddoppiare il numero di persone che si potranno aggiungere nei gruppi e nel corso dei prossimi giorni il numero totale sarà portato da 512 a 1024.
Attualmente la funzionalità sembra essere limitata ai beta tester, e sarebbe giunta anche su Android. Non è chiaro, invece, quando sarà disponibile per gli utenti pubblici. Si tratta senza dubbio di un’importante novità, attraverso cui Whatsapp vuole rinnovare la propria sfida a Telegram, i cui gruppi però possono contenere massimo 200mila persone. Il limite, insomma, è molto più ampio. Sempre nella beta, Whatsapp ha introdotto delle limitazioni agli screenshot dei messaggi effimeri: anche quest’altra novità prossimamente dovrebbe arrivare sulla versione pubblica dell’app.
Una mossa che, a quanto pare, punta a frenare l’ascesa di Telegram, affinché l’applicazione di messaggistica firmata da Meta torni ad essere la principale nel campo.