Iker Casillas moglie. La giornalista Sara Carbonero è l’ex moglie del portiere Iker Casillas. I due hanno avuto anche due figli: Martin e Lucas.
Iker Casillas moglie
Sara Carbonero è nata il 3 febbraio 1984 a Corral de Almaguer, in Spagna. Prima di completare gli studi per ricevere la laurea in giornalismo all’Universidad Complutense de Madrid, ha iniziato a lavorare per Radio Marca, stazione radiofonica che ricopre vari eventi sportivi, nonché collaborando col programma mattutino Balón desastre e presentando da sola il programma musicale SuperMarca. Dopo un breve periodo al servizio di Cadena SER, nel maggio del 2007 lavora per La Sexta, emittente in quell’anno segue la Nazionale spagnola di pallacanestro agli Europei. Nell’aprile del 2009 inizia a lavorare con Telecinco per quanto riguarda i programmi sportivi. Il suo primo incarico è stato quello di seguire la Nazionale spagnola di calcio nella FIFA Confederations Cup 2009 in Sudafrica. Successivamente è stata nominata vicedirettrice della sezione sport ed è divenuta presentatrice della prima edizione di Informativos Telecinco.
Nel luglio del 2009 è stata eletta come la giornalista più sexy del mondo dalla rivista statunitense FHM. Durante il Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica è divenuta ancora più popolare presso i tabloid di tutto il mondo per via della sua relazione con il portiere spagnolo Iker Casillas. La giornalista è inoltre stata accusata dalla stampa britannica di aver “distratto” il portiere spagnolo prima della gara d’esordio del mondiale, persa dalla Spagna contro la Svizzera. Durante l’intervista dopo la vittoria della Coppa del mondo della nazionale spagnola, Casillas l’ha interrotta e baciata in diretta tv. Dall’autunno 2010 lavora anche in Italia per la piattaforma televisiva Mediaset Premium, partecipando ai programmi Premium Football Club e Undici condotti da Pierluigi Pardo come esperta di Liga spagnola. Sempre per Telecinco, ha condotto il rito delle campanadas di fine anno da Puerta del Sol. Dal 2012 collabora anche con la messicana Televisa.
Biografia
Iker Casillas Fernández (Móstoles, 20 maggio 1981) è un ex calciatore spagnolo, di ruolo portiere. È stato campione del mondo nel 2010 e campione d’Europa nel 2008 e nel 2012 con la nazionale spagnola. Annoverato tra i migliori portieri di tutti i tempi, ha legato il suo nome al Real Madrid, con cui in 16 anni di militanza ha vinto cinque campionati spagnoli, due Coppe del Re, quattro Supercoppe spagnole, tre UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA, due Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA. Con il Porto ha conquistato due campionati portoghesi, una Coppa del Portogallo ed una Supercoppa portoghese. Durante la sua carriera ha partecipato a cinque campionati d’Europa (2000, 2004, 2008, 2012 e 2016) – record condiviso con Cristiano Ronaldo –, quattro campionati del mondo (2002, 2006, 2010 e 2014) e due Confederations Cup (2009 e 2013), vincendo da capitano gli europei 2008 e 2012 e il mondiale 2010. Della Roja è il secondo calciatore per numero di presenze in gare ufficiali (167), dietro al solo Sergio Ramos. A livello giovanile ha vinto anche il Mondiale Under-20 del 1999. A livello individuale è il primatista di presenze nelle competizioni europee per il Real Madrid (157). È stato nominato cinque volte miglior portiere dell’anno dalla IFFHS (primato condiviso con Manuel Neuer e Gianluigi Buffon); occupa la 2ª posizione, alle spalle di Buffon, nelle classifiche IFFHS dei più forti estremi difensori del decennio 2000-2010, del quarto di secolo 1987-2011 e del XXI secolo. Con 1119 partite ufficiali disputate, rientra nella ristretta cerchia dei calciatori con almeno 1000 presenze in carriera.