Non arrivano solo buone notizie per la Roma: nella vittoria contro il Lecce, il club giallorosso ha perso per infortunio Paulo Dybala. L’argentino, che ha realizzato la decisiva rete del 2-1 finale, ha rimediato un problema fisico che lo ha costretto al cambio. L’infortunio preoccupa Paulo Dybala, la Roma e anche l’Argentina: le parole nel post partita pronunciate da José Mourinho non fanno presagire nulla di buono. L’ex Juventus rischia di saltare il Mondiale di Qatar (che si disputerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022)? C’è tanta attesa per gli esami strumentali a cui si sottoporrà il fantasista giallorosso.
Infortunio Dybala, Mourinho: “Dico male per non dire molto male”
In Roma-Lecce, Paulo Dybala è uscito per infortunio al minuto 50, dopo aver realizzato il calcio di rigore del momentaneo – e definitivo – 2-1 finale. Sin da subito, le preoccupazioni attorno le condizioni fisiche dell’argentino sono state tante. L’infortunio di Paulo Dybala sembra serio e le parole nel post partita di José Mourinho lo certificano. “Come sta? Dico male per non dire molto male. Ho parlato col dottore, per la mia esperienza la situazione è difficile“. C’è il rischio di rivederlo nel 2023? “Non sono un dottore e non ho parlato con uno di loro, ma per come ho parlato Paulo… Difficile”. Queste le parole a Dazn, che non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi. Paulo Dybala, prima dell’infortunio, è stato uno dei punti di forza della Roma: il classe 1993, infatti, è andato in gol in tutte le ultime cinque gare (tra Serie A e Uefa Europa League), sopperendo anche all’assenza in fase realizzata di Tammy Abraham. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli esami a cui si sottoporrà la Joya sono stati posticipati a martedì 11 ottobre. Nonostante la tanta preoccupazione iniziale, in casa Roma si respira un cauto ottimismo. L’infortunio rimediato da Paulo Dybala sarebbe meno grave del previsto, ma l’esito degli esami strumentali a cui si sottoporrà l’argentino stabilirà i tempi di recupero. La lesione al quadricipite sinistro sembra certa, ma si aspetta di capire se sarà di primo o secondo grado.
Mondiale a rischio?
Paulo Dybala è preoccupato da questo nuovo infortunio che lo ha visto protagonista. In occasione del rigore calciato contro il Lecce, la Joya ha riportato un problema al quadricipite sinistro. Nella giornata di martedì 11 ottobre l’argentino si sottoporrà agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. Qualora fosse confermata la lesione muscolare, i tempi di recupero varieranno a seconda del problema. In caso di infortunio di primo grado – riporta sempre La Gazzetta dello Sport – Paulo Dybala resterà fuori un paio di settimane. Se dovesse essere di secondo grado, invece, l’argentino rischierebbe un mese di stop. In questo secondo caso, Paulo Dybala potrebbe anche dover saltare il Mondiale di Qatar 2022. I commissari tecnici, infatti, stileranno la lista dei convocati ad inizio novembre. Il tempo non è un alleato di Paulo Dybala: l’infortunio contro il Lecce potrebbe impedirgli di prendere parte al Mondiale. Sale l’attesa per gli esami strumentali a cui si sottoporrà l’ex fantasista della Juventus.