Totti e Ilary prima udienza in arrivo ed è sempre più chiaro che sia ben lontana la possibilità di trovare un accordo consensuale tra le parti. Come riporta il Corriere della Sera, il 14 ottobre è stata fissata l’udienza davanti al giudice civile di Roma per dare il via alle procedure della separazione. Oltre alla data, arriva anche la comunicazione del tema di questo primo atto della battaglia legale: la spinosa questione delle borse della conduttrice e dei Rolex del calciatore. A botte di sfottò social, dichiarazioni al vetriolo e comunicati stampa, ecco qual è lo status quo della vicenda.
Totti Ilary prima udienza, cosa si discuterà
Le carte processuali sono chiare:
“Ilary rivuole indietro le sue celeberrime borsette, una collezione di Dior, Gucci e Chanel, che sarebbero sparite dal suo armadio della villa all’Eur e lui i suoi preziosi Rolex, che sarebbero stati presi dalla cassetta di sicurezza.”
L’ex coppia d’oro si affiderà alle decisioni del giudice sulla sorte dei rispettivi beni contesi. La questione fu resa pubblico dal capitano della Roma che rilasciò diverse dichiarazioni in cui spiegava che, pochi giorni dopo aver preso la decisione di separarsi, l’ex moglie gli aveva sottratto l’intera collezione di orologi.
Ilary Blasi, la frecciata social sui Rolex
Quello che garantisce scintille sul fatto che di Totti e Ilary la prima udienza non sarà facile sono le uscite social della soubrette. Se infatti il Francesco nazionale aveva requisito le borse di lei sperando in un equo scambio di valori, l’umore della donna è piuttosto chiaro dalla foto che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale:
“Si riprende mentre davanti a un negozio Rolex facendo l’occhiolino e un gesto della mano come a indicare “un affare in corso”. Il tutto corredato da due emoticon che ridono e dai tag a Francesco Totti e “Striscia la notizia”.”
Non esattamente un gesto distensivo.
Totti Ilary la prima udienza, le premesse legali
Ufficialmente Ilary Blasi non si è mai pronunciata a riguardo affidandosi sempre al suo avvocato Alessandro Simeone, che nei giorni scorsi ha presentato un’azione di reintegrazione per riavere le borse. Totti ha controbattuto attraverso i suoi avvocati, Antonio Conte e Annamaria Bernardini de Pace, al fine di recuperare il lotto di costosi orologi svizzeri e che hanno presentato un ricorso. Va considerato l’aspetto meramente legale:
“Essendo stati “presi” in un ambito familiare tuttavia gli orologi sottratti all’ex numero 10 da Ilary non possono essere ritenuti rubati. Il codice penale prevede infatti un regime privilegiato per il coniuge non legalmente separato.”
Il patrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi da spartire del resto è molto alto:
“C’è la villa di Roma, la casa a Sabaudia, diversi appartamenti e quote aziendali da spartire e decidere come non sarà facile.”
Nel frattempo i due contendenti proseguono a convivere nella mega villa dell’Eur!