Antonio Albanese moglie. Maria Maddalena Gnudi è la consorte dell’attore Antonio Albanese, del tutto estranea al mondo dello spettacolo.

Antonio Albanese moglie

Maria Maddalena Gnudi è nata a Pesaro il 13 marzo 1979. E’ una persona molto riservata, figlia di un commercialista, ha seguito le orme del padre, ottenendo un master in Diritto tributario nazionale. Antonio Albanese è il suo secondo marito, la Gnudi si è infatti sposata molto giovane con un finanziere, Emile Karrat, ma il matrimonio ha avuto vita molto breve. Poi è iniziata la relazione con Antonio Albanese e nel 2010 la coppia ha avuto un figlio di nome Leonardo.

Biografia

Antonio Albanese (Olginate, 10 ottobre 1964) è un attore, regista, comico, cabarettista, scrittore, imitatore e doppiatore italiano. Inizia la sua carriera nelle radio private locali all’inizio degli anni ottanta, su Onda Radio Olginate e Radio Cristal di Lecco, dove conduce un programma intitolato Magic Moment dedicato alla musica rock. Si iscrive alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano, nella quale consegue il diploma nel 1991. Poco dopo, però, capisce che la sua vera passione è la comicità: si esibisce nel piccolo teatro dello Zelig a Milano e sul palcoscenico della “Zanzara d’oro” a Bologna, ottenendo molti consensi grazie a simpatici monologhi con personaggi da lui inventati. Partecipa a Il TG delle vacanze su Canale 5 come inviato dalla montagna. Dopo questo debutto come attore di cabaret, partecipa nel 1992 al Maurizio Costanzo Show. In seguito, è ospite fisso del varietà condotto da Paolo Rossi Su la testa! (datato 1992), con i personaggi Alex Drastico ed Epifanio.