Grey’s Anatomy 19 per una lunga serie che ha fatto la storia dei medical drama. Finalmente, è stata annunciata la data d’uscita della tanto attesa diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy. Lo show sarà disponibile su Disney+ a partire dal 2 novembre 2022 (in Italia).
Grey’s Anatomy 19 uscita e trama e cast
La diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy arriva il 2 novembre sullo streaming di Disney+.
Il racconto del celebre medical drama di Grey’s Anatomy continua. E prosegue con un distacco temporale di circa sei mesi dal termine della diciottesima stagione. Tutto comincia quindi con una ventata d’aria fresca:
Cinque nuovi specializzandi approdano al Grey Solan Memorial Hospital.
Ai vecchi volti noti della serie si aggiungono quindi cinque validi attori, tra i più e i meno conosciuti. Alexis Floyd ( famosa per aver interpretato Neff Davis in Inventing Anna, serie tv 2022 in onda su Netflix ) nei panni di Simone Griffin, una specializzanda al primo anno, ambiziosa e brillante che però non ha mai desiderato lavorare al Grey Sloan per via di un misterioso e doloroso evento personale che la lega all’ospedale cittadino.
Tra i volti noti del cast spicca il nome di Adelaide Kane (l’attrice conosciuta per aver interpretato diversi ruoli come: Maria Stuarda in Reign, Genoveffa in C’era una volta e Cora Hale in Teen Wolf. ) che vestirà i panni di una giovane e determinata specializzanda di chirurgia al primo anno, con un passato in famiglia molto particolare e complesso. Sono proprio loro, i più cari, a vederla maturare e crescere e prendersi cura degli altri ogni giorno di più.
Continuano i nomi della star in lista e attive nel regno dello streaming. In Grey’s Anatomy 19 esima stagione, vedremo Midori Francis (conosciuta per aver interpretato Lily in Dash & Lily di Netflix) interpretare il ruolo di una specializzanda iscritta al primo anno. Il suo nome è Mika Yasuda, ma non hanno ancora svelato ulteriori dettagli sul suo personaggio.
Durante la première della diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy (dal titolo Everything Has Changed) viene introdotto un nuovo studente di medicina, Lucas Adams: il quarto specializzando del primo anno descritto come “l’affascinante pecora nera della famiglia”. L’attore è noto per aver interpretato Harry Turpin nel film The Thing About Harry).
Grey’s Anatomy 19 nuovi episodi: torna Patrick Dempsey? Risponde la showrunner
Secondo quanto attestato su Deadline, sono già stati rivelati i primi spoiler. Lucas è figlio di una delle sorelle del caro vecchio Derek Shepherd, (il famosissimo medico interpretato da Patrick Dempsey) e nipote di Amelia Shepherd.
Questo elemento è stato un ottimo espediente per Krista Vernoff, la sceneggiatrice, poiché le ha permesso di collegare il piano narrativo passato con il presente. Inoltre, è un bel modo per mostrarci com’erano Derek e Amelia (Caterina Scorsone nei panni della sorella del medico) quando erano ancora soltanto due specializzandi.
Il fatto che Lucas sia così preso dall’esempio di Derek, tanto da decidere di seguire il suo stesso percorso, fa sperare i fan in ritorno di Dempsey nel cast, o che sia semplicemente interno alla produzione della nuova stagione.
Ecco cosa ha svelato in proposito Krista Vernoff, la showrunner della serie:
Mai dire mai. Dirò questo. Attualmente non ci sono state conversazioni, ma non posso escluderlo.
Nelle puntate che verranno, inoltre, vedremo Kate Walsh comparire più volte nel ruolo di Addison: la prima moglie di Derek.
ll resto del cast
Oltre ai già citati, tra i membri del cast c’è Harry Shum Jr. (conosciuto per aver interpretato Mike Chang in Glee, Magnus Bane in Shadowhunters e Solomon Chau in All My Life) che entra a far parte del team di attori vestendo il ruolo di Daniel “Blue” Kwan, un nuovo specializzando in chirurgia, arguto, impaziente e brillante.
Generoso per natura ma competitivo fino all’inverosimile, Blue è abituato a primeggiare in tutto e questi suoi modi di fare ci ricordano inevitabilmente la nostra amatissima Cristina Yang interpretata dalla talentuosissima Sandra Oh.
Per Grey’s Anatomy 19, ancora una considerazione sulla grande attenzione nella scelta del cast e degli intrecci interni al plot del medical Drama. A parlare per Deadline, è ancora una volta Vernoff:
“Vedremo i nostri preferiti, stiamo lavorando sodo per essere bilanciati. È un grande compito e di sicuro, con così tante serie, c’è meno storia da raccontare per tutti, ma stiamo facendo del nostro meglio per massimizzare il beneficio di tutti coloro che sono con noi.”
Scopri qui tutte le novità sul cinema e lo spettacolo.