20 anni d’amore, due figli e un legame indissolubile: è quello fra Pierfrancesco Favino e la moglie, Anna Ferzetti. Entrambi attori, si sono incontrati nel 2003 ad una festa organizzata da amici in comune e da lì non si sono più lasciati. Festa galeotta quindi, e un incontro che cambia le loro vite: si innamorano, ma per un certo periodo vivono in appartamenti diversi, ma nello stesso palazzo, fino alla decisione di andare a convivere. Anche se per tutti Anna Ferzetti è la moglie di Pierfrancesco Favino, i due non sono marito e moglie, ma genitori di due figlie, Greta e Lea, di 15 e 9 anni.

La più piccola, Lea, ha partecipato come attrice nel film Padrenostro, mentre Greta, come racconta la mamma stessa in un’intervista: “È molto orgogliosa e innamorata di entrambi, poi lei ama cantare e sta iniziando un suo percorso. Le piace tanto. Le dico sempre: se vuoi fare l’attrice va bene, è complicato come qualsiasi altro mestiere. Devi studiare tanto”. 

Chi è e cosa fa la moglie di Pierfrancesco Favino

Nata nel 1982, Anna Ferzetti è figlia di Gabriele Ferzetti, storico attore romano che lavorato con i più grandi, da Sergio Leone a Michelangelo Antonioni. Anna inizia la sua carriera in teatro, ma passa presto al piccolo schermo, dove lavora in numerose serie di successo, come Il maresciallo Rocca, Il commissario Rex, Ultimo, Il tredicesimo apostolo e Rocco Schiavone, grande successo di Rai2. Al cinema è stata nei cast di Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek e La tigre e la neve di Roberto Benigni. Tra i suoi successi anche quello di Una mamma imperfetta, serie tv e web serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo.

E il matrimonio?

Nonostante il loro rapporto sia solido e felice, Anna Ferzetti non è la moglie di Pierfrancesco Favino. Uniti ed innamorati da più di 20 anni, i due non hanno mai deciso di sposarsi e il motivo, come rivela Favino in un’intervista, è che: “la scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità”.